27 luglio, 2024

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Nyt: «Piano segreto di Kiev contro la Russia, Mosca avverte il Pentagono». Lavrov: «No a negoziato sulla proposta di pace di Zelensky»

 Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Corriere.it

Chiesa ortodossa russa sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: «Suicidio storico»

«Un suicidio storico e culturale» in «quella che era una delle capitali cristiane della civiltà europea». Così la Chiesa ortodossa russa ha criticato la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi. In particolare il portavoce della Chiesa ortodossa di Mosca, Vakhtang Kipchidze, ha criticato il fatto che «i travestiti hanno rappresentato l'Ultima Cena fingendosi Cristo e i suoi discepoli».

========================================

Invece è stata bellissimo spettacolo di apertura ......... ha solo simboleggiato la coesione e l'unione tra uomini al di la della religione.

La chiesa ortodossa non era presente all'ultima cena di Gesù, e non ha nessun diritto di crituica. Gesù non era razzista oppure omofobo, dunque la critica della chiesa ortoidossa è+ solo fuori luigo.

Macron con questo spettacolo ha solo vuluto dare un suo messaggio di unioni tra popoli e non di guerra, come è stato commovente quella fiaccola che passava da una mano alltra sulla diversità dell'uomo, con tutti i suoi difetti.

Ma la chiesa ortodossa non critica i vari sabotaggi che la Francia sta subendo, sabotaggi che provengono dalla Francia stessa, dunque si può pensare di tutto e di tutti anche da parte politica avversa a quella politica avversa a quella di Macron.

Ma da qui a poco si saprà, intanto già si vocifera la zona di Borgogna, sarà vero? è solo questione di poco.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto