01 maggio, 2024

Il Codacons contro Vannacci presenta esposti in 104 Procure

 Il Codacons contro Vannacci presenta esposti in 104 Procure (agi.it)
===================================
L'associazione chiede alla magistratura di chiarire se le dichiarazioni del Generale possono essere configurate come “Propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa”

"Non vogliamo entrare nel merito delle scelte politiche del Generale, e in tale sede non contestiamo la sua candidatura alle prossime elezioni europee né intendiamo interferire sulle preferenze di voto degli italiani – chiarisce il Codacons – Tuttavia alcune affermazioni attribuite a Vannacci, per la loro gravità e pericolosità, impongono un intervento della magistratura volto ad accertare se le stesse possano costituire un reato così come previsto dal nostro ordinamento.

===================================
Quello che chiede il Codacons ha una sua logicità ..... intanto non dobbiamo dimenticare che ogni artilo dei nostri codici nascono da una logicità umana .............. dunque come richiesta la trovo legittima, solo che i PM di questo 104 tribunali si dovrebbero riunire è studiare la proposta.

Qui la domanda che mi faccio i PM potrebbero rispondere in modo esatto?

Credo che i PM dovrebbero dare questo incarico agli studiosi di giurisprudenza ........ che credo fosse la mossa giusta è legittima ............Chissa se ci terranno informati.

La vendetta di Putin: si prenderà i nostri beni fino a trecento miliardi

La vendetta di Putin: si prenderà i nostri beni fino a trecento miliardi – Il Tempo
====================================
La decisione appena presa dal governo russo di nazionalizzare aziende quali l’italiana Ariston oppure la tedesca Bosh, è solo lo sviluppo più recente in un conflitto multidimensionale in continua escalation. Poco dopo il lancio dell’Operazione Militare Speciale in Ucraina decisa dal presidente della Federazione Russa Vladimir Putin nel febbraio del 2022, gli Stati Uniti e i loro alleati hanno proibito ogni transazione che coinvolgesse la banca centrale e il ministero delle Finanze russi. Inoltre, posto che come tutte le banche centrali anche quella russa ha organizzato almeno parte delle sue riserve in attività liquide quali le principali valute, gli Stati Uniti e i loro alleati hanno deciso di bloccare tali riserve. La banca centrale russa ha così ben presto confermato come in Occidente sono stati congelati beni russi per un valore di circa 300 miliardi di dollari, pari alla metà del totale delle proprie riserve di valuta estera. Da allora, sono molte e diverse le voci che hanno proposto di sequestrare tali beni e di utilizzarli per difendere e ricostruire l’Ucraina.
====================================
Può farlo?
No già fatto.
Questa mossa giusta o non giusta può significare tutto o il contrario di tutto.
La cosa certa che Putin cerca di colpire tutta l'Europa .........ha sempre manifestato questo rancore, forse l'Ucraina è un mezzo per poi arrivare a noi.
La cosa non finisce qua, se continua di questo passo porta l'Europa Unita alla povertà quasi assoluta.