06 dicembre, 2023

Ucraina, Biden: 'Se Putin vince si rischia coinvolgimento truppe Usa'

 Ucraina, Biden: 'Se Putin vince si rischia coinvolgimento truppe Usa' - Notizie - Ansa.it
================================

Scusa Biden, ma a noi che c'importa se Putin vince, e poi l'America deve intervenire con le truppe targate USA.

Scusa Biden, invece di impicciarti degli affari altrui "Ucraina/Russia" restavi neutrale a quella querriglia di più di due anni fa .......... non era meglio? invece di gonfiare Zelensky contro la Russia? e lo stesso dicasi per l'EU compresi l'Italia, che ci siamo intromessi a gonfiare di più Zelensky per vendere armi è poter ricostruire .............ma ancora  ci vuole per ricostruire in Ucraina, possiamo come Italia vendere armi, che non paga, perchè non può.

Sia gli USA che l'EU state prendendo belle distanze da Zelesky.

Tant'è che Zelensky va dicendo di sentirsi abbandonato ................ovviamente il riferimento è palese.

E poi Biden .......guerra in più tra te e Putin a noi popolo cosa ci cambia ..........che aumenta il tutto ancora di più?

Beh come dice quel sultano arabo............. c'è ne andiamo ad abitare nelle caverne, con lance ed archi per cacciare è poter mangiare, con un focherello al centro della caverna, via i grattaceli, e si fa spazio per gli alberi.......... dopo tutto, tutti a fare una vita più sana a riprendersi quei valori che oggi ci state facendo perdere per un dio che non esiste ............... il dio denaro(per pochi)


Guerra ultime notizie. Biden, non possiamo permettere che Putin vinca. Lo zar ha incontrato bin Salman

 Guerra ultime notizie. Biden, non possiamo permettere che Putin vinca. Lo zar ha incontrato bin Salman - Il Sole 24 ORE
============================

I tank di Israele sono arrivati nel centro di Khan Yunis, a sud di Gaza. Impossibile portare altri aiuti ai profughi che non sanno più dove rifugiarsi (Sole24ore)

  • Biden, non possiamo permettere che Putin vinca

    “Ho parlato con i nostri alleati europei al G7. Sono con noi al fianco dell’Ucraina”. Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca. “Non possiamo permettere che vinca Putin”, ha sottolineato ribadendo che “sta commettendo crimini contro l’umanità”(Sole24ore)

============================

Le due guerre principali fannoi tremare le vene dei polsi.

Altra notizia letta  in altro sito .......... Zelensky si sente abbandonato dagli USA .......credo che abbia rimandato un incontro via internet.

Gaza è ancora più distrutta .......... ed è ancora più difficile  dare aiuti al popolo palestinese. Qui per me non è più questione di chi è  la colpa, e che bisognare gridare in coro basta .......tutti lo pensano, ma rimane solo il pensiero passivo.



Ci .............

 E' triste tutto quello che si vede e si sente.
Questo lo dovremmo restringere alla nostra località quotidiana e che viviamo in prima persona.
Perchè quello che succede in Itallia o nel mondo, si ci rattrista ma non lo viviamo in prima persona, ma indirettamente.
Questo non ci esclude da un nostro pensare ed averne dispiacere o piacere della notizia.
Ma viverla è diverso la senti a pelle, ti entra dentro anche se non ti appartiene .......... ma dove nasce la notizia è luogo che conosci e forse si conoscono anche i soggetti autori del fatto.


Guerra Israele-Hamas, ultime news di oggi. Netanuahu: "Dobbiamo smilitarizzare la Striscia di Gaza"

 Guerra Israele-Hamas, ultime news di oggi. Netanuahu: "Dobbiamo smilitarizzare la Striscia di Gaza" (virgilio.it)
===============================
La guerra tra Hamas e Israele è arrivata al 60esimo giorno. I morti palestinesi del conflitto sono arrivati a 15.899 secondo quanto riportato dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas stessa. I decessi israeliani sono invece circa 1.200. Sono ancora 174 gli ostaggi.

Nelle prime ore del mattino di oggi, l’esercito israeliano ha attaccato sia la Striscia di Gaza, continuando la sua avanzata verso sud, che la Cisgiordania. In particolare in quest’ultima regione sarebbe in corso un’operazione di terra verso Jenin. 50 mezzi militari sarebbero coinvolti nell’attacco, inclusi alcuni bulldozer. Secondo la televisione Al Jazeera, sarebbero già in corso scontri nel centro della città.

Intanto, secondo l’Onu, “la situazione a Gaza è apocalittica“.
===============================

Artico molto interessante. Ma che è una situazione di guerra che va oltre una certa violenza voluta, il piacere di fare violenza.

Viene fuori la potenza di uno Stato, e non puoi non pensare allo Stato povero .........Io penso che in entrambi le posizioni contano molto poco gli ostaggi presso ogni stato in discussione.