29 marzo, 2024

Soccorsi e abbandonati: i palestinesi nel limbo italiano

 Soccorsi e abbandonati: i palestinesi nel limbo italiano | il manifesto
==================================
ITALIA/PALESTINA. Feriti e malati da Gaza affidati alle associazioni, senza fondi né protezione speciale. Appartamenti trovati dal terzo settore, ma qualcuno finisce nei Cas. Raccolte fondi dal basso per coprire le spese. E il governo preme: chiedete l’asilo politico

Al San Camillo di Roma è ricoverato un ragazzo palestinese di 18 anni: è rimasto ferito nel bombardamento della sua casa a Gaza, ha perso 25 parenti e ha una frattura delle vertebre. Sempre a Roma c’è una donna: ha perso una gamba, un braccio e due figli. Era incinta quando un raid israeliano ha centrato casa sua. Soltanto pochi giorni fa ha avuto notizie del marito e degli altri due figli: sono a Rafah, sono ancora vivi.

==================================

Senza parole.

Afghanistan, talebani annunciano: lapideremo le adultere in pubblico

 Afghanistan, talebani annunciano: lapideremo le adultere in pubblico (mediaset.it)
=================================

In Afghanistan i talebani hanno annunciato che inizieranno a lapidare a morte in pubblico le donne accusate di adulterio.

 

Rivolgendosi ai funzionari occidentali in un messaggio vocale trasmesso dalla Tv di Stato, il leader supremo, Hibatullah Akhundzada, ha detto che il gruppo islamico inizierà a far rispettare la sua interpretazione della sharia in Afghanistan, reintroducendo anche la fustigazione pubblica e la lapidazione delle donne per adulterio. Lo riferiscono i media britannici.

=================================

Il mondo va avanti.

Ma per qualche paese fa un passo indietro per non dimenticare determinati comportamenti che rendono esemplare un paese evoluto, ma che riesce a fare il passo indietro a far rimarcare agli occidentali come si trattano le loro stesse donne che  ca+ontano meno di uno oggetto.

IO rispetto questa loro decisione, per questo non andrei a fare visita è portare il mio euro, che servirebbe per cose che non condivido.

Israele contro Palestina= Distruzione di un Popolo

  ........... Un popolo che ha una sua peculiarietà diversa da un israeliano, così anche le usanze, cosi anche tutto quello che ha assimilato in tutti questi secoli, ancora prima della venuta sulla terra Gesù figlio di Dio ........ dove sia israeliani che italiani cattolici professano entrambi la misericordi di Dio ed ovviamente non può essere di mano Gesù figlio di Dio.

Cosa c'entra che un solo uomo Netanyahu Primo ministro ex militare ecc ecc ha deciso conytro la volontà del popolo israeliano la morte definitiva di un popolo per questo signore tutti terroristi. dunque debbono sparire dalla faccia della terra.

In questo gesto che dura da 5 o 6 mesi non si può nemmeno definire guerra, ma si definisce in modo unanime un vero ed inutile massacro, io ci aggiungerei genocidio visto l'imparita tra i due popoli.

Dunque Netanyahu ha o sta   conducendo con veleno dentro lo Stato di questa sostanza rendendo impuro ogni suo significato concreto .......................Sta cancellando ogni dolore subito nella storia restituendolo in tutto suo significato verso i palestinesi.