19 giugno, 2024

Autonomia differenziata, Zaia: “È l’alba di un giorno storico, il divario con il Sud non aumenterà”

 Autonomia differenziata, Zaia: “È l’alba di un giorno storico, il divario con il Sud non aumenterà” (ilrestodelcarlino.it)
===================================

Secondo il presidente del Veneto, la misura gioverà anche al Mezzogiorno: “L’Italia a due velocità è figlia del centralismo, autonomia è medicina”

===================================

Non credo ci sia molto da dire Zaia stesso sostiene orgogliosamente che ci sarà una Italia spaccata in due a velocità diverse.

Ricordo al Presidente Zaia, ma anche a me stesso ...... che negli anni 60 la gente veneta o friulana sbarcava in lombardia le Donne per cameriere è bambinai, mentre i maschi cosi come i meridionale a  fare gli operai ed abitavano in case con gabinetti in condivisione con altre case.

E' Zaia allora un bambino dovrebbe farsi dire da suo padre che le sue zone anno preso sviluppo tra il 71/80  così c'è stata un certo rientro nella propa regione, ma i meridionali si sono spostati dal sud a queste regioni di grande sviluppo.

Non confondiamo la verità dei fatti con la retorica ..........la grandezza del Nord lo si deve in maggior parte a tutti quelli che dal sud sono andati al Nord ...... e che oggi i loro figli venendo in ferie al sud, chiamando i loro compaesani Terrun.

Io sono ben contento di questa nuova legge, e di questo grande divario di velocità di regioni ...... ma tutti con un po di buon senso che oggi molte cose sono molto cambiate ......e porto un esempio( milano non è più una città da bere come negli anni passati) lo stesso dicasi per il Piemonte, Liguria, lombardia Emilia Romagna, Umbria e Toscana che per la Lega Nord doveva essere divisa in due alzando un muro dal Mediterraneo all'Adriatico.

Oggi non c'è molto da ridere per queste regioni sopracitate ricche e davano lavoro .......... anzi licenziano.

Dunque non capisco la oggi questa loro vittoria che la chiamerei la vittoria di Pirro.

Salto

 



Il sole scoppia, due grosse meteore s'incontrano è scoppiano, l'universo a poco a poco scoppierà, alzando gli occhi tutto quello che vediamo e non vediamo salterà per aria ............leggere certe notizie sono da preoccuparsi.

E' sbagliato preoccuparsi per queste sciocchezze, che non si ha la certezza che succeda sul serio ......... ognuno ha il bisogno di sparare balle più grosse.

Quante tutta la popolozione mondiale 6 miliardi .......Siamo tutti seduti su bombe atomiche pronti a saltare, è mi devo preoccupare del pianeta che salta?

Il virus della pazzia è ancora molto attivo .............è può  succedere di tutto.

O sole mio

 


Tre enormi macchie solari sul Sole, una punta la Terra e può scatenare eruzioni di classe X: i rischi (fanpage.it)

Sulla superficie del Sole, la fotosfera, sono presenti tre grandi complessi di macchie solari. Uno di essi, chiamato AR 3712, è puntato verso la Terra ed è tenuto sotto stretto controllo dagli scienziati poiché potrebbe dar vita a un brillamento di classe X, la più potente in assoluto. Questi fenomeni di eruzione solare possono essere accompagnati da violente espulsioni di massa coronale (CME), quelle in grado di scatenare le famigerate tempeste geomagnetiche o solari sulla Terra. Maggiori sono la velocità e l'energia del vento solare, composto da particelle cariche elettricamente chiamate plasma, superiori sono le probabilità di tempeste geomagnetiche di grande intensità. Una di classe G5 (la massima) paragonabile all'Evento di Carrington del 1859, nel quale presero fuoco i telegrafi e si accesero le batterie senza essere collegate, avrebbe conseguenze catastrofiche nel nostro mondo completamente plasmato dalla tecnologia. Reti elettriche, internet, comunicazioni radio, satelliti: tutto questo potrebbe subire danni devastanti con effetti che potrebbero durare per mesi.


Come evidenziato in un'immagine sul portale specializzato in meteo spaziale spaceweather.com, le tre macchie solari sotto la lente degli esperti si trovano quasi al centro del Sole, leggermente spostate a destra. AR 3712, potenzialmente più pericolosa, è quella più bassa del trio; poco più sopra si trova AR 3713, sempre al di sotto dell'equatore solare, mentre poco al di sopra c'è il complesso AR 3716. Le ultime due, in base ai dati raccolti dalla sonda Solar Dynamics Observatory della NASA che monitora il Sole, sono caratterizzate da campi magnetici beta-gamma e possono scatenare brillamenti di classe M. Si tratta della penultima delle quattro previste, ovvero B, C, M ed X; più si sale, maggiore è l'energia liberata dall'eruzione o flare solare. Le classi da B a M sono suddivise in sottocategorie da 1 a 9 (anche con i decimali); per fare un esempio, l'ultimo brillamento di cui si ha notizia, segnalato da spaceweatherlive, è stato uno di classe M 1.38 (moderato) alle 22:57 ora italiana di lunedì 17 giugno.

====================================

Credo sia tutto l'articolo.

Non mi preoccupo più di tanto, se il sole scoppia, io senza di lui non posso vivere. Dunque ........ 

30%

 Haaaaaaaaaaa Finalmente una Meloni in compagnia di Tajani e Salvini stanno cercando di dare una Italia molto più migliore assai di come la gestiva la Sinistra che essendo povari non poteva mostrare i manganelli del PCI i magna bambini(chiamati)

Mentre la Meloni e Company toglie l'arborto perchè vuole più bambini in Italia, con una natalità quasi a zero per colpa della sinistra che dava delle possibilità alla donna.
La Meloni estrema destra pensa alla famiglia numerosa, ad una donna sempre incinta, in modo tale che la Meloni possa comandare è strumentalizzare più persone possibili nel solo interesse di un unico comandante dopo aver tolto alcuni lavori al Prsidente della Repubblica che passano al Prrsidente del Consiglio.

Questo è tutto merito di quel 30% che prima appartenava al M5S, poi passano a Renzi, che a sua volta passano a Draghi e che ora quel 30% si è fermata sull'estrema destra della Meloni ........è dopo 18 finalmente quasta estrema destra ci regala la differenziata delle Regioni ed il Premierato ........già con questo abbiamo aumentato la democrazia al popolo italiano, è stamo buttando il marcio delle Regioni.


Autonomia differenziata, c'è il sì della Camera. Salvini: "E' legge"

 Autonomia differenziata, sì della Camera: è legge (adnkronos.com)
====================================
Opposizioni unite hanno cantato l'inno di Mameli e sventolato il tricolore durante il voto finale mentre dai banchi della Lega spuntavano le bandiere della Serenissima

====================================

Ecco il cambiamento per liberare l'Italia del marcio che ha(regioni marce) il resto regna la pulizia di un bucato steso alla fuliggine, ed una condensa chiamata nebbia ovviamente sporca.

Ora ci sarà più lavoro al nord e centro, ma ci sono delle persone presentate come addetti ai lavori che sostengono che il sud dalla campania in giù viene penalizzata.

Questi signori per dire certe stupidaggini debbono per forza di cosa essere di estrema sinistra invidiosi del successo della Lega Nord è Lega Salvini, che il parlamento lo divevano sposta in padania, con questa legge non c'è di bisogno di spostare nulla ..........i giochi del futuro dell'Italia è quasi fatto.

Ancora qualche altro passaggio ed avremo il premierato, altra conquista che aumenterà la democrazia rispetto ad oggi ........ più liberi più ricchi più lavoro, già con questi due fatti ogni italiano avra la sua casa sia in città, che ai monti ed una al mare ......in effetti a sentire la Meloni, Salvini è Tajani con il loro sotto bosco di altra estrema destra che vive in incognito ma c'è.

Comunque i sono contento di sapere che chi ha votato destra ........è riuscito in tutto questo.