04 settembre, 2024

L’ex negoziatore israeliano: “Da Hamas ok ad accordo sugli ostaggi, ma Netanyahu li ha condannati a morte”

 L'ex negoziatore israeliano: "Da Hamas ok ad accordo sugli ostaggi, ma Netanyahu li ha condannati a morte" (fanpage.it)

"Sia chiaro che Netanyahu ha condannato a morte gli ostaggi dichiarando che Israele non lascerà il corridoio di Filadelfia né dopo 42 giorni né dopo 42 anni. Questo significa che Israele occuperà Gaza per molti anni ancora: non riporteremo mai indietro gli ostaggi. Netanyahu li sta sacrificando sull'altare della sua personale sopravvivenza politica". A parlare, intervistato da Fanpage.it, è Gershon Baskin, scrittore e giornalista israeliano, direttore per il Medio Oriente dell’International Communities Organization (Ico) ma soprattutto protagonista delle trattative con Hamas per la liberazione del soldato israeliano Gilad Shalit, catturato nel 2006 a Gaza e liberato 5 anni dopo in cambio di 1.027 prigionieri palestinesi.

=============================

Sia chiaro io non patteggio per Hamas, ma in questo fatto concordo con la dicitura di questo piccolo stralcio che è stato Netanyahu la morte degli ostaggi, se dava quella trequa non sarebbero morti.


Un audio, mail e carte di imbarco, Boccia mostra nuovi documenti

 https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/09/04/un-audio-mail-e-carte-di-imbarco-boccia-mostra-nuovi-documenti_8dea50ca-8cd7-4cc6-bfa1-83e6ca6d3fe3.html

E il programma della cerimonia di consegna delle chiavi di Pompei. Il ministro: "Per lei pagai sempre io, non devo dimettermi. Lo facevano anche Salvini e Franceschini. Il G7 è al sicuro"

L'audio di una telefonata con un dirigente del ministero della Cultura (Antonio Mazza) in cui parla di contatti già presi con un componente della squadra alle dirette dipendenze del ministro (Alessandro Ferrari), una mail tra gli stessi in cui le vengono forniti i loro contatti "per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale Consigliera del ministro per i grandi eventi".

=============================

Da Leggere interessante fare copia e cerca

Ma anche divertente ..............

Mi viene da dire ecco il loro motto .........Casa, Chiesa e Famiglia.

Ovviamente sono solo parole vuote a questo punto.