06 maggio, 2024

Vannacci, l'attacco durissimo di Paglia a Zona Bianca: "Come si comporta un soldato"

 Vannacci, l'attacco durissimo di Paglia a Zona Bianca: "Come si comporta un soldato" – Il Tempo
===================================
A quel punto il conduttore Giuseppe Brindisi, nella puntata di domenica 5 maggio del programma di Rete 4, chiede: "Lei che è consigliere di Crosetto sull'elezione di Vannacci la pensa come il ministro?", ossia che sarebbe meglio per l'esercito se il generale venisse eletto all'europarlamento. "Per noi sicuramente sarebbe una buona cosa perché personalmente non credo che lui meriti di tornare a indossare l'uniforme, ma l'ha detto anche Vannacci - continua Paglia - Adesso lui si sta facendo fare i conti per vedere se andare in pensione oppure no. È tutto legittimo ma noi dobbiamo prendere le distanze". Parole che hanno scatenato un acceso dibattito sui social. In favore di Paglia, e contro: "Disdicevole un soldato che critica sui media un suo commilitone. Chi lo ha autorizzato a presentarsi in uniforme, lo Stato Maggiore quindi ne è portavoce o è lì a titolo personale?", si legge su X. E ancora: "perché non avete organizzato un bel contraddittorio con Vannacci?"
===================================

Questo è ultimo stralcio dell'articolo.

L'articolo in se stesso è interessante, perchè chi parla è un altro ufficiale dell'EI dunque quello che dice su Vannacci c'è il pro ed il contro, ma si sofferma molto sulla divisa che si indossa tra giuramento è le linee guida ferree dei militari.

Dunque per chi legge è conoscenza, credo che ne valga la pena.

Matteo Falcinelli torturato negli Usa di Biden: altro che Ilaria Salis e Orban

 Matteo Falcinelli torturato negli Usa di Biden: altro che Ilaria Salis e Orban – Il Tempo
====================================
un arresto choc quello dello studente italiano Matteo Falcinelli, fermato a Miami nella notte fra il 24 e 25 febbraio con modalità violente. La famiglia vuole fare chiarezza e parla di torture. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha chiamato la madre del ragazzo, la signora Vlasta Studenicova, per esprimere solidarietà e la Farnesina ha fatto sapere che il consolato generale d’Italia a Miami sta seguendo il caso «dall’inizio della vicenda». Il video diffuso in esclusiva dal Quotidiano Nazionale ha suscitato lo sdegno di tutta la compagine politica ma con toni decisamente diversi rispetto a quanto accaduto all’immagine di Ilaria Salis portata in tribunale con le manette e una catena legata ai piedi. Eppure la violenza subita dal giovane studente umbro non ha eguali.

====================================

Questo è il Rispetto della nostra Italia negli USA
Non oso immaginare l'alta considerazione USA per il governo italiano, liquidato con un bacino in fronte alla Giorgia del popolo per il tipo: .......vai a letto a dormire bambina, che per te è tardi.