09 febbraio, 2023

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi: Zelensky al Pe: "Stiamo difendendo l'Europa". Incontro con Meloni in gruppo con Spagna e Olanda. Tajani, "L'Italia non è isolata"

 Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: "Stiamo difendendo l'Europa" - la Repubblica
==========================================


Il presidente ucraino ha rinnovato la richiesta di una fornitura di aerei militari. Saltano bilaterali, l'incontro con i leader Ue a gruppi


Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky- ieri a Londra e poi a Parigi, dove ha visto Emmanuel Macron e Olaf Scholz -  è stato oggi in visita a Bruxelles per la prima volta dall'inizio dell'invasione russa un anno fa. Ha parlato di fronte al Parlamento europeo e ha incontrato capi di Stato e di governo dell'Ue, che si sono riuniti per un Consiglio Europeo straordinario focalizzato su temi economici e migratori. A causa di un pesante ritardo nel programma sono saltati i bilaterali con i leader Ue. Al termine di uno degli incontri, a quanto si apprende, il presidente ucraino ha chiesto al presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, di intrattenersi per un colloquio a due. Nel corso della conversazione, Meloni ha confermato il sostegno italiano all'Ucraina contro l'aggressione russa.

Mie Considerazioni

Il ballo che ha il coraggio di dire "Stiamo difendendo l'Europa"  

Meloni, rivoluzione fisco, al centro dipendenti e pensionati

 https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/02/09/meloni-rivoluzione-fisco-al-centro-dipendenti-e-pensionati-_6c8d4169-af50-470e-81d1-35057bf081a9.html
=========================================L'articolo è tutto qui


"Occorre rivoluzionare il rapporto tra fisco e contribuente, e fare in modo che l'evasione si combatta prima ancora che si realizzi".

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, annuncia in un'intervista al direttore del Sole 24 Ore Tamburini, una "legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità" e che "metterà al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc".

C'è l'impegno alla messa in sicurezza del debito pubblico aumentando "il numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote". A proseguire con i tagli al cuneo fiscale. Infine, "sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete.

MIe Considerazioni
Si combatte l'evasione partendo dall'impiegato e da pensionato  ......... però non dice da che livello parte, parte da zero? è credo che la Meloni oltre ad essere una formidabile statista è una eccezzionale fiscalista  ........ che ha capito chi realmente evade danneggiando il suo governo.

BRRRava la Meloni in un baleno ha risolto l'evasione fiscale.