03 dicembre, 2023

La Delusione

 Non ho mai letto la Bibbia, se non qualche pagina aperta a casaccio avendomela trovata a portata di mano. 

Credo fermamente e convintamente a Dio ( a modo mio ) avere fede nasce sempre da un qualcosa che io almeno non riesco a spiegare, se non con semplicissimi esempi ......... sta di fatto che molti scienziati famosi si fermano ....... perchè c'è un dopo dove la scienza non arriva a spiegare, solo che molti scienziati a questa deduzione ci debbono arrivare ......... pian pianino ci arriveranno.

Ma questo post non ha nulla a che vedere con questi scienziati, il problema è il popolo ebreo un tempo schiavi di Egitto e non so dopo quanti secoli venne alla luce altro ebreo chiamato mosè, adottato perche trovato in un fiume in una cesta che galleggiava.

Dio parlò a Mosè e disse di guidare il suo popolo prediletto nella terra promessa. Ma non mi risulta che Dio disse a Mosè che già era occupata da altro popolo ........... dunque gli ebrei arrivati in questa terra hanno lottato per poterla vivere ...........e condividere con questo popolo, non disse a loro di ucciderli per prendersi la loro terra.

Dunque tra questi due popoli c'ò stata sempre guerra o tafferugli.

Ma subentra Hitler ........ perchè odiava gli  ebrei, io so una sola versione, ma cercando non viene fuori ma nemmeno accennata, dunque inserire la domanda su google e sicuramente viene fuori la risposta in tante versioni ............non ho la pasienza di aprire i link e leggerli,

E' certo cje gli ebrei ingiustamente hanno vissuto la caccia a l'ebreo e poi ammazzato o seviziato e brutalizzato e violentato e poi messi nel forno ancora vivi.

Ancora oggi si inaugura quel periodo, che ritengo piùà che giusto, e che bisogna sempre ricordare.

Però oggi c'è uno sterminio spietato del popolo palestinese, non vi sono sevizie, forni o  varie forme di violenza .......c'è solo uccidere senza pietà, a me sembra che vogliono eliminare il popolo della palestina dalla faccia della terra .............. nessun fa niente, solo parole ma fatto sono molto carenti ........ solo da Quatar se è ottenuta una misera trequa ....... che che gli ebtrei alla prima occasione hanno bombardato la striscia di Gaza.

Tutto parte dagli egizi ricchi e gli ebrei poveri.

Oggi querra tra i ricchissimi ebrei ed i poverissimi palestinesi.

Oggi siamo nel 2023 e non nel 2023 A.C.

E' propabile che Dio abbia parlato a Mosè, ma sono certo che non ha detto uccidete i palestinesi.

E qui Dio non centra Israele bombarda anche in libano perchè ci sono terroristi palestinesi, lo stesso per la Gisgiordania.

Aggiunto ore 19,30
Mentre Iran da ultimatum a Israele se non smette potrebbe scoppiare la guerra (rammento a me stesso che l'Iran ha in possesso l'Atomica) ma credo che faccia solo chiacchiere.

Israele più che spietati.