06 settembre, 2024

Ue, i liberali esprimono “preoccupazione” per l’ipotesi di affidare a Fitto una vicepresidenza esecutiva

 Ue, i liberali esprimono "preoccupazione" per l'ipotesi di affidare a Fitto una vicepresidenza esecutiva - Il Fatto Quotidiano

liberali europei si dicono contrari alla possibilità che a Raffaele Fitto venga affidata una vicepresidenza esecutiva e il portafoglio all’Economia nella nuova Commissione europea. La presidente del gruppo RenewValerie Hayer – nel corso di un incontro con la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, durato circa 40 minuti – ha espresso, infatti, “preoccupazione per la nomina di Fitto”, rendono noto fonti vicine al dossier delle nomine dei commissari.

===========================

Fitto proviene da un'aria  politica della vecchia Democrazia Cristiana ......dunque le sue basi politiche provengono dalla DC, che non ha nulla a che fare con un area di estrema destra Alleanza Nazionale oggi Fratelli d'Italia.

Dunque Fitto è sicuramente al posto sbagliato ....... già scritto in altro modo in altro post ......è fuori dal concetto economico che gli dovrebbero affidare ....... non è in una giusta collocazione.

Questo dimostra la poca presa di coscienza di tutti i ministri di questo governo. 

Prendi il ministro dimissionario della Cultura ex giornalista ..... ha dimostrato quanto era fuori luogo in questa materia ....... oggi si è dimesso definitivo, ed hanno già messo altro giornalista un certo Alessandro Giuli proveniente dal foglio(quotidiano) l'unico adatto a questo ministero sarebbe stato Sgarbi ..........ma con quello che ha combinato non può essere un ministro.

Sora Giorgia donna del Popolo ........ si arrampica sugli specchi con queste nomine molto azzardate.