La maggioranza è pronta a varare il decreto-Musk. Si chiamerà così perché è stato preparato sulla base degli ordini impartiti l’altro ieri dal futuro Presidente-ombra degli Stati Uniti. Musk aveva dato le disposizioni via Twitter (che ora si chiama X).
Aveva detto che i giudici che applicano le leggi e il diritto sulla base della semplice osservanza delle leggi e del diritto, e non delle necessità del governo Meloni, se ne devono andare. Perché le loro decisioni si contrappongono a quelle del governo e ne danneggiano l’azione e l’immagine. Salvini e Meloni avevano subito applaudito, senza accorgersi che stavano applaudendo una proposta di stravolgimento della Costituzione. Anzi, di tutte le Costituzioni democratiche. Perché nei paesi Occidentali, e non solo, non esistono costituzioni che assegnano al governo, e non alla magistratura, il potere di arrestare la gente, né esistono costituzioni che assegnano al governo il potere di rimuovere i magistrati che non si adeguano alle richieste dei ministri.
=========================================
Sempre se la notizia sia vera.
Ovviamente l'articolo continua per i tifoni della Meloni, Musk e Trump.
Sono contento di farvi un piacere nel godere di questi passi da giganti nell'interesse della Italia? o nell'interesse personale della destra della Meloni.
Dove l'onorabilità di cui parlava la Meloni nell'essere italiani usando termine patriottismo, è per fortuna che abbiamo un SIGNOR Presidente che ha preso le difese della nostra Costituzione è delle nostre leggi evidenziando con Musk che le osserviamo e li mettiamo in atto, e questo mettere in atto tocca ai nostri giudici.
Dunque Musk se non avesse parlto avrebbe fatto più figura. Ed a peggiorato la situazione del governo Meloni.