Tra notti in bianco feste processioni e manifestazioni anche oggi è passata una gran bella giornata chiamata domenica piena di sole senza una spiaggia è senza mare ................ma molto interessante negli incontri apparentemente festosi ma sotto il velo di affari lavorativi ..........molti in negozi in chiusura definitiva, c'è molta preoccupazione in giro è per qualcuno cerca di salvare il salvabile......... è umano, in una festa o manifestazione ci si incontra, si parla si scambia numeri ed indirizzi con il solito ci si sente. Poi il,pensiero è libero di pensare altrove è la festa riprende e la giornata volge al termine ma non è terminata ........... ora dopo una leggera pausa peer rinfrescarsi c'è una lauta cena a base di tutte quelle cose che poi fanno male al pancino ......... più un certo tipo di beveraggio ........ per cariotà nessuno si ubriacherà, ma sicuramente sara una serata/nottata molto allegra.
Dunque nelle mie previsioni ......... la giornata si chiuderà in bellezza con ottimi conoscenti di confidenza.
18 giugno, 2023
Oggi
Brigate di cittadinanza e passamontagna: bufera sulle parole di Grillo. Conte: "Strumentalizzazioni"
=======================
Le parole del fondatore del M5S fanno insorgere le forze politiche. Salvini (Lega): "Gravi, sconcertanti e inaccettabili". Picierno (Pd): "Farneticazioni". Magi (+Europa): "Che ci facevi lì Elly?"
ate le brigate di cittadinanza. Mascheratevi con il passamontagna e di nascosto andate a fare i lavoretti: mettete a posto marciapiedi, aiuole e tombini. Fate il lavoro e scappate”.
Beppe Grillo è tornato in piazza per prendersi la scena, ma ha fatto anche il pieno di polemiche in quello che doveva essere il giorno di Conte e Schlein.
========================
Sono contro quello che ha detto Grillo.
E' possibile che siano dette in buona fede ........... tutto è possibile.
Ma credo che il suo atteggiamento è da uno che pilota le masse, e non credo abbia sortito giustamente questo effetto.
Forse era giusto che ci andasse, ma se si stava zitto ci faceva più figura a mio avviso. In questo momento l'Italia ha problemi ben più gravi che mettere un passamontangna per favorire solo lui ed i suoi interessi.
Fallita la mediazione dei leader africani per la guerra in Ucraina
Fallita la mediazione dei leader africani per la guerra in Ucraina | Euronews
La delegazione invita Putin a scendere a patti, ma il presidente russo pone il veto sulle regioni annesse con i referendum. Kiev: "Loro interessati solo alla revoca del mandato d'arresto"
A capo di una delegazione di mediazione africana sul conflitto russo-ucraino, il presidente sudafricano, Cyril Ramaphosa, ha detto senza mezzi termini a Vladimir Putin che "la guerra in Ucraina deve finire". Ma il piano in dieci punti proposto dai leader africani è stato respinto sia da Mosca e sia da Kiev.