31 luglio, 2024

Dov'è ?

 Dov'è il Ministro del Turismo Italiano chiamata la Santachè?

Sparita? oppure sta organizzando i turisti stranieri a venire in Italia?

Allora quest'anno nonostante la carenza idrica nelle regioni del sud ......... le più praticate in estate, ci sono voci attendibili che ci sarà carenza di turisti, per questa carenza d'acqua, significa che forse non potrei fare nemmeno la pulizia intima.

Ma ci peserà la Santachè, anche se è un periodo che è invisibile, forse per truffe allo stato più altri reati molto infamanti che una vera persona per bene, non si macchierebbe.

Intanto prendiamo atto che non si vede, ricopre sempre la mansione di Ministro, nonostante tutti questi reati.

Ma sarà realmente una persona per Bene?

Mafia, insabbiamento inchiesta appalti del 1992: indagato Giuseppe Pignatone. “Sono innocente”

 Mafia, insabbiamento inchiesta appalti del 1992: indagato Giuseppe Pignatone. “Sono innocente” (quotidiano.net)

Oltre all’ex procuratore aggiunto di Palermo indagati anche l'ex sostituto procuratore a Palermo, Gioacchino Natoli, e il generale della Guardia di Finanza Stefano Screpanti

Roma, 31 luglio 2024 - Giuseppe Pignatone, ex procuratore aggiunto di Palermo, poi procuratore a Reggio Calabria e a Roma, è indagato a Caltanissetta nell'ambito dell'inchiesta sul presunto insabbiamento dell'indagine su mafia e appalti del 1992 che ipotizzava un rapporto tra corleonesi e il gruppo Ferruzzi, guidato da Raul Gardini.  

Il magistrato, che ora presiede il tribunale di Città del Vaticano, è stato convocato nel palazzo di giustizia nisseno per essere interrogato. "Ho dichiarato la mia innocenza in ordine al reato di favoreggiamento aggravato ipotizzato. Mi riprometto di contribuire, nei limiti delle mie possibilità, allo sforzo investigativo della Procura di Caltanissetta”, ha dichiarato Pignatone all’Ansa. 

=======================================

La cosa certa che anche dopo 40 anni le cose vere vengono fuori.

Ma già Borsellino sopettava che c'era un depistaggio e che oggi ha un nome è cognome.

Come ogni colpevole si dichiara innocente. Ma credo che tutta la famiglia Borsellino sia schierata contro Pignatone a buone ragioni.

Non dimentichiamo quel magistrato che ben 8 anni non riusciva a fare una sentenza contro un mafioso, capisco che è stato minacciato, non può essere diversamente, ma come Magistrato non puoi esimerti a fare una sentenza di colpevolezza come in quel caso ............se non ricordo male il Magistrato è stato licenziato in tronco.

Oggi quella che fa non si sa ............. non si è speso più una sola parola su di lui.

“Da Meloni reazione spropositata. La pagherà in Ue” . Parla López Aguilar, l'uomo del report sull'Italia

 “Da Meloni reazione spropositata. La pagherà in Ue” . Parla López Aguilar, l'uomo del report sull'Italia | Il Foglio

==========================================

Per leggere l'articolo bisogna abbonarsi.

Mio caro Foglio aspettami ma nel frattempo spera che io mi abboni.

Ma già il titolo dice tutto.

Sostanzialmente la Meloni non avrà vita facile in EU. Ma sai credo che anche in Italia qualcosa si è rotta come patto tacito con i suoi elettori.

Hanno capito che non è buona per governare. Io vado dicendo che la colpa maggiore è dei suoi accompagnatori.

Ma lei non mi crede.

Metropolis - Meloni attacca Repubblica, Molinari: "Lei risponda all'Ue sullo stato di diritto, noi rispondiamo ai lettori"

 Metropolis - Meloni attacca Repubblica, Molinari: "Lei risponda all'Ue sullo stato di diritto, noi rispondiamo ai lettori" - la Repubblica

"Sono molto stupito, la Presidente del Consiglio di fronte a un rapporto sullo stato di diritto dell'Unione Europea, invece di rispondere sui contenuti del rapporto, a cominciare dal premierato, dice che quel rapporto - un documento redatto nei mesi con moltissime fonti - è fatto male e appiattisce la libera informazione su interessi di parte". Il direttore di Repubblica commenta così a Metropolis le parole di Giorgia Meloni contro la sua testata ed altre. 

=====================================

Finalmente qualcuno risponde per le rime alla Presidente del Consiglio detta Giorgia(lei stessa eleggendosi a donna del popolo)

Ma quante chiacchiere inutili fa questa Donna del Popolo Inutili ..........è propio convinta che i cittadini che l'hanno votata siano scemi .........donna del popolo se ti hanno votata è perchè pensavano che tu potessi risolvere la situazione della Nazione Italia, invece hai dimostrato loro la tua netta incapacità ........ tu rincorri progetti che non hanno nulla a che vedere con una sistemazione nazionale .......sei entrata che eravamo poveri ed a due anni del tuo governo siamo più poveri.

Tu per essere una donna del popolo si capisce che non vai a fare la spesa, e potresti dire che il carrello è vuoto rispetto a quello che si consumava .........tu non dice tutto aumenta, è possibile che a te la spesa arrivi anche gratis non foss'altro per rendersi amici della donna del popolo, ovviamente rendersi piacioni, come  hai fatto tu nel Parlamento EU.

I disocuppati aumentano, mentre i TG sostengono che vi sono più occipati, lo stesso dicasi per la cassa integrazione.

Donna del popolo di nome Giorgia, ti sei resa conto che l'Italia si è  aggravata da quando tu presiedi il conmsiglio del minitri.