06 agosto, 2024

20 foto straordinarie del James Webb Telescope che forse vi siete persi

 James Webb Telescope: 20 foto straordinarie che forse vi siete persi | Wired Italia

Il 12 luglio 2022 sono state pubblicate le primissime immagini prodotte dal team del James Webb Space Telescope, sfruttando i dati raccolti da questo gioiellino spaziale che, si può dire, attendevamo da oltre un ventennio. Tra i tanti telescopi spaziali presenti e passati in orbita, il James Webb è tra i pochi che si presenta come telescopio di nuova generazione, ossia che permette di fare un balzo in avanti rispetto alle conoscenze ottenute con gli strumenti precedenti che hanno lavorato alle stesse frequenze, quelle infrarosse osservate tramite i suoi strumenti Nircam e Miri. Non è un caso se l’attesa e le aspettative erano molte, e se il telescopio è costantemente impegnato in moltissime osservazioni degli oggetti più disparati: dalle galassie agli esopianeti, dal Sistema Solare a stelle lontane, non c’è un solo corpo celeste che non valga la pena osservare con l’incredibile livello di dettaglio ottenuto da questo strumento. Eppure, è innegabile dirlo, dopo le prime immagini l’attenzione è calata. Ecco allora che in questa gallery diamo un’occhiata alle più belle immagini che ci siamo persi negli ultimi mesi.

===================================

A mio avviso è da aprire il link vi sono delle foto bellissime. E' un peccato non vederle.

Spazi

 


D'estate è una goduria la sera, c'è uno spettacolo unico, anche se visto dallo stesso posto è sempre bello rivedere.
Non si sogna ad occhi aperti, rimane sempre un grande punto interrogativo, poco fa ho visto passare una nave a 10 piani circa .........dal mare lo spettacolo è sempre diverso, è credo  che in queste navi siano provvisti di questi binocoli per osservare le stelle o lo spazio.
Che  poi una mente umana di andare oltre a quello che si vede ......... certo l'immaginazione è sempre attiva, se sei sorpreso dall'immagine spettacolare è non vera ...... ed ewcco che si parte in un viaggio che svegliandoti è deludente rispetto alla tua realtà.

Toghe | Sull’abuso d’ufficio Nordio non ha detto la verità. Ora una firma difficile per Mattarella

 Toghe | Sull’abuso d’ufficio Nordio non ha detto la verità. Ora una firma difficile per Mattarella - la Repubblica


Nordio non ha detto la verità sull’abuso d’ufficio. Perché non è vero, come lui ha ripetuto di continuo, anche in Europa, che ci sono altri 17 reati di corruzione per sostituirlo. La sua tesi si scontra ora con il

=======================================

Abuso

La parola stessa dice di un atto di forza del funzionari per decisioni personali.

Sirene nel Nord Israele per razzi e droni in arrivo, l’Iran prepara l’attacco: «Sposta lanciamissili e fa esercitazioni»

 Sirene nel Nord Israele per razzi e droni in arrivo, l'Iran prepara l'attacco: «Sposta lanciamissili e fa esercitazioni» - Open

Suonano gli allarmi nel nord dello Stato d’Israele dopo giorni nei quali è attesa un’escalation del conflitto in Medio Oriente. Dalle prime ore del mattino sono infatti in corso dei lanci incrociati di droni tra Israele e Libano. Almeno un ordigno avrebbe colpito la città israeliana di Nahariya e ci sarebbero dei feriti. Hezbollah ha rivendicato l’attacco ma specifica di aver preso di mira obiettivi militari. Secondo dei funzionari Usa, Tel Aviv dovrà affrontare due ondate di attacchi: una dagli iraniani e una dalle milizie sciite libanesi.

====================================

Già questo ritardo vuol dire che il bombardamento sara lieve, tanto da non suscitare l'interventi di altre nazioni ......... l'Iran è bene affiancata, tant'è che già Putin ha inviato armi, ma anche lui con cautela.

Oggi  dipende tutto da Israele, se muoverà u8n solo bottone sarà un conflitto mondiale. L'italoia ave dovesse succedere commetterà lo sbaglio di essere neutrale, come Italia non ha nessun tipo di forza, potrebbe inviare solo uomini a morire certamente.

Ma il resto dell'EU può dare man forte a Israele comprensivo degli  USA

Sarà una dura battaglia, ma non vincerà ne gli USA, ne l'EU .........Potranno solo raccogliere i "Cocci  Rotti"