21 marzo, 2024

Il piano dell’Ue per preparare i cittadini alla guerra: “Necessaria una risposta militare-civile rafforzata”. La bozza sul tavolo dei leader

 Il piano dell'Ue per preparare i cittadini alla guerra: "Necessaria una risposta militare-civile rafforzata". La bozza sul tavolo dei leader - Il Fatto Quotidiano
=====================================
Mentre i leader chiamano il riarmo e il conflitto, la bozza del Consiglio europeo prepara il continente all’ipotesi di una guerra. Finora erano state solo parole, ora è scritto nero su bianco che all’Europa serve un piano d’emergenza proprio in caso di attacco militare. Un programma che deve coinvolgere anche i civili e la società: la bozza di conclusioni del vertice sottolinea infatti la necessità “imperativa” di una “preparazione militare-civile rafforzata nonché coordinata” e di una “gestione strategica delle crisi nel contesto dell’evoluzione del panorama delle minacce”. Invita quindi il Consiglio a portare avanti i lavori e la Commissione, insieme all’Alto Rappresentante, a proporre “azioni per rafforzare la preparazione e la risposta alle crisi a livello dell’Ue in un approccio che tenga conto di tutti i rischi e di tutta la società, in vista di una futura strategia di prontezza”.

=====================================

L'articolo continua, cliccare sul link

Io  mi sono fermato al titolo, il resto lo lascio a chi si vuole informare sul serio sulla notizia che non è un gossip. 

Veramente c'è un virus della pazzia che colpisce solo chi è al comando di qualcuno o qualcosa .......Questo Quotidiano è indipendente, non prende soldi dallo stato, dunque lo considero attendibile ..........ma quello che leggo in questa poche righe messe viene da accapponare la pelle ........ l'EU impazzisce? dunque non è solo Putin o Zelensky i pazzi, per fortuna che Biden non si allea con l'EU .........è già qualcosa.

Ma dove pensiamo di andare? le propabilità di vincere o di far parte dei terreni conquistati dalla Russia.

La nostra Costituzione ci dice di difenderci per chi ci minaccia.

Ma credo che la Meloni gli sfugge qualcosa della nostra Costituzione ed è grave per essere il Presidente del Consiglio.

E' pazzesco il tutto.

Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Isw: “Putin prepara attacco alla Nato”. Missili su Kiev: “Distrutta la casa di un impiegato dell’ambasciata italiana”

 Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Missili su Kiev - la Repubblica
=====================================
Ucraina sotto attacco, colpite diverse città dai missili russi, di cui uno ipersonico, compresa KievZelensky chiede i Patriot: oggi il leader ucraino parlerà al Consiglio europeo. Intanto l'Istituto per lo studio della guerra (Isw) scrive che Putin sta preparando un attacco alla Nato “non imminente”, ma prima del previsto. Il think tank cita tra le altre cose i preparativi economici e militari messi in campo dal Cremlino: “Sono preludio di uno scontro convenzionale di larga scala con l’Alleanza atlantica”.

=====================================

Qui tutto l'articolo.

Dopo due anni, io personalmente non lo conosco, ma mi formulo una domanda: Fa seriamente o sta scherzando?

Il duro intervento di Conte contro Meloni: “Come fa a dormire la notte? Ci trascinate nella Terza guerra mondiale mentre impoverite gli italiani”

 Il duro intervento di Conte contro Meloni: "Come fa a dormire la notte? Ci trascinate nella Terza guerra mondiale mentre impoverite gli italiani" - Il Fatto Quotidiano
======================================
“Ha messo l’Italia in un vicolo cieco, ci sta portando verso la Terza guerra mondiale. E continua a inviare armi all’Ucraina, indebitando gli italiani. Tiri fuori il coraggio, elabori un piano di pace europea”. È uno dei passaggi del duro intervento che Giuseppe Conte, alla Camera, ha rivolto a Giorgia Meloniimpegnata in questi giorni al Consiglio europeo. Il leader del M5s ha attaccato la presidente del Consiglio sull’andamento dell’economia italiana, sul posizionamento nella guerra in Ucraina e in quella tra Israele e Hamas e sul ruolo – marginale – dell’Italia in sede Europea. “Come fa a dormire la notte, come fate a dormire?” ha chiesto Conte ai rappresentanti del governo e della maggioranza.

======================================
Quello che è interessante a mio modestissimo avviso è di ascoltare il video con un Conte seriamente incazzato con la Meloni e con la sua finta coerenza.

Ma  in questo momento la Meloni è a fare la piaciona nell'EU, e tutto l'UE concorde a dare man forte a Zelensky, anzi se non ho capito male Scholz vorrebe utilizzare dei soldi che hanno bloccato alla Russia o Putin.

L'artico è tutto qui, ma c'è un video che in alcuni passaggi forse riderete ..........ma a mio avviso è tutta una tristezza di una politica tutta colpita dal virus della pazzia ....... purtroppo nessuno parla di un vaccino per questo virus ...............chi viene colpito non muore, fa solo morire gli altri.