Il piano dell'Ue per preparare i cittadini alla guerra: "Necessaria una risposta militare-civile rafforzata". La bozza sul tavolo dei leader - Il Fatto Quotidiano
=====================================
Mentre i leader chiamano il riarmo e il conflitto, la bozza del Consiglio europeo prepara il continente all’ipotesi di una guerra. Finora erano state solo parole, ora è scritto nero su bianco che all’Europa serve un piano d’emergenza proprio in caso di attacco militare. Un programma che deve coinvolgere anche i civili e la società: la bozza di conclusioni del vertice sottolinea infatti la necessità “imperativa” di una “preparazione militare-civile rafforzata nonché coordinata” e di una “gestione strategica delle crisi nel contesto dell’evoluzione del panorama delle minacce”. Invita quindi il Consiglio a portare avanti i lavori e la Commissione, insieme all’Alto Rappresentante, a proporre “azioni per rafforzare la preparazione e la risposta alle crisi a livello dell’Ue in un approccio che tenga conto di tutti i rischi e di tutta la società, in vista di una futura strategia di prontezza”.
=====================================
L'articolo continua, cliccare sul link
Io mi sono fermato al titolo, il resto lo lascio a chi si vuole informare sul serio sulla notizia che non è un gossip.
Veramente c'è un virus della pazzia che colpisce solo chi è al comando di qualcuno o qualcosa .......Questo Quotidiano è indipendente, non prende soldi dallo stato, dunque lo considero attendibile ..........ma quello che leggo in questa poche righe messe viene da accapponare la pelle ........ l'EU impazzisce? dunque non è solo Putin o Zelensky i pazzi, per fortuna che Biden non si allea con l'EU .........è già qualcosa.
Ma dove pensiamo di andare? le propabilità di vincere o di far parte dei terreni conquistati dalla Russia.
La nostra Costituzione ci dice di difenderci per chi ci minaccia.
Ma credo che la Meloni gli sfugge qualcosa della nostra Costituzione ed è grave per essere il Presidente del Consiglio.
E' pazzesco il tutto.