19 novembre, 2024

La letterina di Luciana Littizzetto a Matteo Salvini: “Ormai l’unico mezzo di trasporto in orario sono le navi che portano i miranti in Albania”

 https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/18/la-letterina-di-luciana-littizzetto-a-matteo-salvini-ormai-lunico-mezzo-di-trasporto-in-orario-sono-le-navi-che-portano-i-miranti-in-albania/7771512/

Luciana Littizzetto, a Che tempo che fa, ha dedicato la sua letterina settimanale al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini enfatizzando i problemi che ormai si ripetono con una frequenza imbarazzante nel sistema dei trasporti italiani, con particolare attenzione alle ferrovie, dove i disagi sono quotidiani: “Ormai l’unico mezzo di trasporto in orario sono le navi che portano 7 migranti in Albania – ha detto la comica -, con buona pace degli altri 60 milioni di persone che devono muoversi in Italia”.

==================================================

Fare copia e cerca

Forte il video della lettura della lettera indirizzata a Salvini .............Lucianina come sempre brillante è vera.

Inevitabilmente quasi certo.

 È inutile provare a prevenire la Terza Guerra Mondiale, dice uno storico (msn.com)

L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ha elevato il rischio di una Terza Guerra Mondiale a livelli mai visti dalla caduta dell'Unione Sovietica. Tuttavia, restano incerte le probabilità che un nuovo conflitto globale possa realmente scoppiare nel contesto attuale.

===========================================

Peccato non si conosce il nome dello storico.

Forse è un Top secret.

Strano è già da tempo che si parla di propabile guerra mondiale, ma non solo la disputa Russia/Ucraina, poi ci sono le guerre in Africa, la nuova guerra Israele/Palestina che coinvolge aktri paesi come Libano Iran ....... ma molti altri paesi contro l'occidente tutto è contro gli Israele.

Mio caro storico, non aspettavamo te per pensare una cosa del genere.

Ma tu stesso oggi ignori che c'è un palese attesa(ma nel sottobosco) ci si prepara, perchè c'è un mondo che va a destra, quasi in estinzione le altre aree politiche del mondo ........dunque il mondo oltre alla guerra mondiale .......... la motivazione è ................uno solo deve comandare il mondo  intero.

Questo è il risultato della guerra iniziata circa 3 anni fa tra Zelensky e Putin ........... questi sono i fritti che ci faranno raccogliere.

Regionali: il centrosinistra trionfa in Emilia-Romagna e si riprende l'Umbria

 https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/11/18/regionali-il-centrosinistra-trionfa-in-emilia-romagna-e-si-riprende-lumbria_7717f7dd-679c-4153-9696-ffe3f0efd988.html

A scrutinio completato, Stefania Proietti (centrosinistra e civici) è ufficialmente la nuova presidente della Regione Umbria.

Secondo i dati del Viminale, ha ottenuto il 51,13 per cento dei voti. Donatella Tesei (centrodestra) ha avuto il 46,17 per cento dei consensi. Il centrosinistra ha eletto 12 consiglieri: nove il Pd; uno ciascuno M5s, Umbria domani e Alleanza verdi e sinistra. Il centrodestra avrà sette rappresentanti in Assemblea legislativa: tre Fratelli d'Italia, due Forza Italia, uno la Lega e Tesei presidente. Il Pd è il primo partito con il 30,3 per cento, mentre Fdi ha avuto il 19,44.

Il centrosinistra trionfa in Emilia Romagna andando ben oltre le previsioni della vigilia e si prende anche l'Umbria dove il risultato era decisamente meno scontato. Il Pd esulta per le percentuali dem definite "straordinarie" dalla segretaria Elly Schlein mentre il Movimento 5 stelle si lecca le ferite per un risultato ancora una volta deludente nei territori. Anche in questa occasione è pesata la disaffezione degli elettori: la tornata elettorale - seppur in due giorni - è stata dominata dall'astensionismo.

================================================

Per l'articolo fare copia e cerca

Aguri ai nuovi presidenti di Regioni.

Giusto il trionfo del PD e poco poco del M5S

Ma c'è un grande dato che la Sinistra non deve mai e poi mai dimenticare, che una buona gran quantità di persone non hanno votato, che io chiamo Voti passivi che vanno più verso la parte perdente, ma che volta non hanno votato per nessuno.

Dunque mia cara Elly e Conte ..........giusto il vostro brindare del momento, ma vi aspetta a mio avviso lavorare per riguadagnare terreno perso.

Onestamente non credo voi possiate arrivare a queste conclusioni, per oggi vi siete ubriacati di un qualcosa che sostanzialemente non vi appartiene, se siete onesti con voi stessi.