03 luglio, 2024

Antifascista

Il Fascismo 
nell’immaginario comune è collegato ad alcune immagini: Mussolini che dichiara la guerra affacciandosi al balcone di palazzo Venezia, le adunate oceaniche, le forze armate che sfilano compatte sui viali di Roma.

Ma il fascismo è stato solo questo? E soprattutto può essere considerato come una visione culturale alternativa?
Con la parola Fascismo solitamente si indica il movimento politico nato in Italia dopo la prima guerra mondiale, governandola per circa un ventennio (1922-1945). Questo movimento fu fondato a Milano il 23 marzo 1919 con il nome di “Fasci Italiani di Combattimento”[1]; un suo esponente di punta fu Benito Mussolini
 e ne divenne benpresto il leader indiscusso. 
=======================================
Fascismo fondato nel 1919 non ha nulla a che vedere con il KKK ......... se non la forma razziale è paramilitare.

Solo che in Italia con la nascita della Carta Costituzionale che abiura il Fascismo, dunque il nostro paese è Antifascista.

Dunque qualsiasi cosa che assomigli alla formazione di gruppi di fomentatori fascisti va sciolto con severe pene.

Dunque che un capo di un partito di origini fasciste avendo giurato sulla nostra Costituzione è era a conoscenza di questi gruppi, anche se oggi non ne riconosce sapeva che fomentava odio è razzismo.......... dunque anticostituzionale.

E' tutto quello che anticostituzionale va sciolto nel prelevamento di tutti gli iscritti con relativi numeri di telefono, in quanto soggetti pericolosi nella forma peggiore contro la nostra Costituzione oltre è  solo forma di violenza in generale.