12 marzo, 2024

Trieste, mega yacht dell’oligarca in fermo da due anni: “Lo Stato ha speso 18 milioni di euro solo di manutenzione”

 Trieste, mega yacht dell’oligarca in fermo da due anni: “Lo Stato ha speso 18 milioni di euro solo di manutenzione” (msn.com)
================================
Trieste, 11 marzo 2024 - Il sequestro dell'enorme e costosissimo yacht dell'oligarca russo Andrey Melnichenko in due anni allo Stato italiano è costato 18 milioni di euro, secondo un calcolo fatto dal giornale Il Piccolo di Trieste. Infatti, migliaia di euro in più o in meno, il Sailing Yacht A, lo yacht a vela più grande al mondo disegnato da Philippe Starck e dal valore di 530 milioni di euro, da quando è stato sottratto alla disponibilità del proprietario nel quadro del congelamento dei beni russi seguito all'invasione dell'Ucraina, è sotto il controllo diretto dello Stato italiano, che però ne è responsabile anche di ogni spesa di manutenzione.

================================

Sono senza parole.

Ricordo a me stesso ........ che non vi è solo questo mega scafo, vi sono altri beni russi sotto sequestro. Assommando il tutto ............ per manutenzione la spesa è: ............?

Spolverata di vita sulla Terra primordiale

 


Spolverata di vita sulla Terra primordiale - MEDIA INAF
====================================
Prima che la vita esistesse sulla Terra, doveva esserci già una chimica in grado di formare molecole organiche complesse partendo da semplici elementi fondamentali come azoto, zolfo, carbonio e fosforo. Non solo: affinché le necessarie reazioni chimiche si inneschino e si mantengano, questi elementi devono essere presenti in abbondanza e con un rifornimento costante. Eppure questi “ingredienti” erano scarsamente presenti sul nostro pianeta – e scarseggiano tuttora: come può quindi essersi formata la vita?

====================================

Interessante? Non direi

Convincente? non credo propio

Sta di fatto che la vita sulla terra non è arrivata con una combinazione casuale per creare tutto quello che oggi ci circonda.

Loro stessi ci dicono che questa materia organica continua a cadere a tutt'oggi .......... e non dicono che produce vita di nessun tipo ............Dunque considero questi studiosi dei volenterosi perditempo da cercare di convertire qualcuno ...........SEnza fare nessun nome di scienziati che ammettano che al di la delle loro riceche sono abligati a fermarsi ...........qui cita la famosa operazione con un risultato non numerico ma con una parola ............infinito.

Nella mia sommatissima ignoranza il termine infinito è uguale ad una continuazione sconosciuta, a voler essere giusto come pensiero indeterminabile aggiungo.

Ma sulla terra primordiale prima o poi si troveranno determinate risposte non certo definitive a risolvere  il problema dell'infinito sconosciuto.