05 ottobre, 2024

Migranti in Albania, la Corte europea censura i piani dell’Italia. Cosa dice la sentenza Ue e perché è un problema per il governo

 Migranti in Albania, la Corte europea censura i piani dell'Italia. Cosa dice la sentenza Ue e perché è un problema per il governo - Il Fatto Quotidiano

Una sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea rischia di mandare all’aria il piano dell’Italia, quello che intende portare in Albania i migranti intercettati nel Mediterraneo per sottoporli alle cosiddette procedure accelerate in frontiera per l’esame delle domande d’asilo. In base alla legge con cui il Parlamento ha ratificato il protocollo siglato con Tirana, nei centri albanesi sotto giurisdizione italiana saranno condotti solo cittadini provenienti da Paesi d’origine designati come sicuri. Ai fini dell’esame delle domande di protezione internazionale, la normativa europea prevede che gli Stati membri possano stilare una lista di tali Paesi, quella che l’Italia ha aggiornato lo scorso 7 maggio con un decreto interministeriale. E proprio qui sta il problema. Perché la maggior parte dei Paesi che il governo italiano considera “sicuri” vedono l’esclusione di determinate aree o categorie di persone per le quali, mette nero su bianco il ministero degli Esteri, quei Paesi tanto sicuri non sono. Oggi la Corte Ue dice che non si può fare, che un Paese è sicuro per tutti o non lo è per nessuno. Chiarendo come debba essere interpretato l’articolo 37 della direttiva europea 2013/32 che regola la materia, e censurando di fatto la possibilità di trattenere, ai fini delle procedure accelerate, chi proviene da Paesi parzialmente sicuri, in Italia come in Albania.

=======================================

Ovviamente l'articolo continua ........basta fare click sul link sopra.

Penso sia interessante  ......... non foss'altro per sapere .................. chi studia e chi no.

Fare le cose come se tutto ci è dovuto ....... per EU e le direttive vanno studiate ed osservate .........e questi soldi spesi ............Albania li ritorna? ............ credo propio di no. Fine di una sicera amicizia tra Italia  ed Albania ............. che peccato però.

Consulta, Meloni in chat FdI: “Mollerò per pochi infami”

 Consulta, Meloni in chat FdI: “Mollerò per pochi infami” - Il Fatto Quotidiano

Quella chat uscita sui siti in cui venivano convocati i parlamentari di Fratelli d’Italia per martedì per eleggere il nuovo giudice della Corta Costituzionale proprio non le è andata giù. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non sopporta che i panni del partito vengano lavati in piazza, tanto più se si rischia di bruciare un […]

==============================

La gente che pensa col propio cervello ringrazia la Gente politica che ci ha fatto sapere le vere intenzioni della Meloni si vuole sempre più avvicinare alla nostra Costituzione magari eleggendo qualcuno che sia troppo vicino a lei.

Il primo io ringrazio.

So che la Meloni vuole mettere le mani nella nostra Costituzione.

================================================

Schlein: “Non accetteremo blitz sull’elezione dei giudici della Corte costituzionale”. E attacca l’autonomia differenziata

 Schlein: "Non accetteremo blitz sull'elezione dei giudici della Corte costituzionale". E attacca l'autonomia differenziata - Il Fatto Quotidiano

“Noi non accetteremo alcun tipo di blitz sull’elezione dei giudici della Corte costituzionale. È gravissimo anche solo averlo appreso dalla stampa”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein dal palco dell’Assemblea del comitato referendario contro l’Autonomia commenta le chat uscite sulla stampa in merito all’elezione, prevista per martedì, del nuovo giudice della Corta Costituzionale. Una fuga di chat che ha fatto arrabbiare Melonicome rivelato dal Fatto Quotidiano.

“Questa concezione proprietaria delle massime istituzioni della Repubblica deve finire, e deve vederci tutti mobilitati a difesa delle garanzie democratiche”, ha aggiunto.

=====================================

E' tutto l'articolo.

C'è un video dove parla la Elly Schlein, la ragazza parla bene, promette che a gioni a venire ci dovrebbe spiegare alle persone di ogni regione la Autonomia Differenziata delle Regioni. Non vi nascondo che sono pro questa proposta di legge o oggi già legge, sono certo che la mia regione se gestita bene sarebbe un gioiello di regione, si brillerebbe di luce propia.

Solo oggi sia a destra che la sinistra non vedo persone che avrebbero questo amore per la propia regione ....... dunque questa è una legge che realmente spacca l'Italia.

Dopo tutto se vi ricordate la Lega Nord ... ogni regione uno stato. lo trovo più giusto, la stessa Lega Nord gridava Roma ladrona ...... volendosi staccare da Roma Capitale, tant'è che gia sapevano dove fare il Parlamento lombardo, già si erano programmati la loro banca(che poi l'hanno fatta fallire, dopo averci mangiati un po di persone.

E' così la Meloni da ordine al Leghista Calderoli(prima Lega nord) a fare la legge .......ma il perno principale doveva restare Roma tutto gestito dalla Meloni.

Ma c'è di più, la Meloni vuole che i giudici della Corte Costituzionale vengano eletti dalla Politica. Come vedete pian pianino la Meloni si vuole avvicinare sempre di più alla nostra carta Costituzionale ...... per un semplice fatto: La  limita non può agire in piana autonomia, dunque un primo passo sarebbe l'elezioni politica per la nomina dei giudici.

Io penso che qui la gente prima è poi gli altri partiti in difesa della nostra Costituzione.

Succederà?



(Facciamo la Storia) Dissotterare dei "cadaveri"

 Il Foglio
quotidiano


"Viva i sacrifici, Giorgetti. 

Meloni è stata responsabile. 

Sinistra immatura". Parla Elsa Fornero

=============================================================
I sacrifici di Giorgetti li abbiamo capiti.
Solo che Giorgietti non ha spiegato le macate promesse dell'intera estrema destra, avallata anche da Giorgetti.

Se Meloni fosse stata più responsabile nella sua campagna elettorale, a promettere a più non posso di più e di tutto ........ quasi quasi per dire Togletemi tutto ma non il superfluo.

Invece no la Meloni era così tanto responsabile che già sapeva che avrebbe toccato gli accise + Benzina e Gasolio in aumento ......... più tutto quello che gira tra i trasporti.

Però per la Meloni è così responsabile da voler togliere dei poteri decisionali al Presidente della Repubblica, e li diamo alla Meloni .............. questo lo fa perchi la votata che gli lo chiede, lo stesso per la differenziata delle regioni.

La Prof. Fornero

Che avete SPARLATO LA FORNERO .............
 ........ ed ecco i risultati, gli avete dato la possibilità di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

I vostri sondaggi che siete al 30%
Credo siano un pochino molto falsati.
Per mio sondaggio personale al massimo siete al 20% è sono generoso.

    Scattano i controlli, Roma si blinda per il corteo pro Palestina

     Scattano i controlli, Roma si blinda per il corteo pro Palestina - Notizie - Ansa.it

    L'obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque la zona di Ostiense per dar vita a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele.

    =====================================

    Si è più che giusto controllare eventuali infiltrati che fanno solo come scintilla per diventare una manifestazione violenta.

    Ma condividi la Manifestazione se fatta ugualmente anche se vietsta per le ragini che hanno spiegato .........le manifestazioni divento violente perchè vi sono infiltrati o di destra o di sinistra che la trasfomano in una lotta intestino contro i polizziotti .............vanificando il vero senso della manifestazione contro un massacro di innocenti tra donne, bambini e vecchi .

    Ed è anche giusto che il suo popolo abbia una Stato  Palestina legittimato da tutto il mondo.

    Dengue anche a Pesaro. Ricoverato un uomo : "Ma non c’è relazione con i contagiati di Fano"

     Dengue anche a Pesaro. Ricoverato un uomo : "Ma non c’è relazione con i contagiati di Fano" (msn.com)

    La dengue fa capolino a Pesaro, nella notte appena trascorsa sono state disinfestate viale Napoli e le vie limitrofe. Dopo il focolaio di Fano, che ad oggi registra 115 casi accertati e 21 probabili, su cui si è concentrata l’attenzione nazionale (virologi, infettivologi, giornali e Tv) e internazionale (Unione europea, con l’ente Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e controllo malattie), ieri l’Ast provinciale ha comunicato che è stato accertato un caso di dengue a Pesaro.

    ========================================

    Anche questa non la conoscevo.

    Per il tipo non ci facciamo mancare nulla.

    Qui ci siamo combinati che dovremmo passeggiare per le strade ............coperti da tute di plastica usa e getta.

    L’Ue rimanda Fitto e altri 9 commissari

     L’Ue rimanda Fitto e altri 9 commissari - Il Fatto Quotidiano

    Il primo esame del Parlamento europeo alla nuova squadra di commissari designati da Ursula von der Leyen parte nel peggiore dei modi: tutti, o quasi, rimandati alla prossima settimana. Solo in tre hanno ottenuto il via libera dopo l’analisi della commissione giuridica (Juri) che ha evidenziato un altro problema: una spaccatura tra i gruppi parlamentari 

    ============================

    Questa non l'ho capita, peccato bisogna essere abbonati.

    Da quello che leggo è come se hanno nascosto degli immobili di propietà. Si verà a sapere prima o poi. ========================================