12 aprile, 2024

Paolo Grimoldi: “La Lega di Salvini non è più quella delle origini, faccia un passo indietro. Alle Europee temo una Caporetto”

 Paolo Grimoldi: “La Lega di Salvini non è più quella delle origini" - la Repubblica
======================================
Intervista all’esponente del Carroccio vicino a Bossi: “Via la scritta Salvini premier dal simbolo per le Europee, alle quale prevedo comunque una Caporetto. Il vicepremier non risponde ai messaggi ma gioca a burraco”

Partiamo dalla fine: un consiglio a Salvini?

“Continui a fare il vicepremier e il ministro, ché magari lo fa anche bene. Ma faccia un passo indietro e lasci ad altri la possibilità di salvare la Lega”.

Paolo Grimoldi, 48 anni, è stato deputato della Lega dal 2006 al 2022; dal 2015 al 2021 segretario della Lega Lombarda; presidente dell’Osce e membro del Consiglio d’Europa.

======================================

La Lega Nord partorisce Lega Lombarda a caccia del figlioccio Salvini di fare un passo indietro.

Al posto di Salvini io farei 3 passi indietro, e forse si salverebbe la Lega  nelle mani giuste.

Cessioni

 La cosa strana che da qualche giorno in piazza con i pettecoli non si fa alche che parlare di debuti o ancora meglio dire ci cessione del quinto.

Perchè?

c'è in arrivo quasi per tutti i pettecoli messaggi di svariate finanziare che fanno  proposte di prestiti vantaggiosi, ugnuno nel vedere la cifra proceduta puoi ottenere X somma ad un tasso Y che sicuramente è vantagioso il discorso è: potei comprarmi questo o quello, oppure qualcuno potrei aiutare il figlio/a o il nipote .......... perchè oggi non ci sono soldi che bastano ..........è già da un bel po che non si arriva più con certe basse pensioni.

Questo vale anche per l'impiegato che non arriva a fine mese, solo che questa categoria può  accedere ad un prestito, mentre i pettecoli di una certa eta possono subentrare con la cessione del quinto che le finanziare si sentono più sicure.

Sempre debito, che poi va onorato, al di la di leggi molto rigide sul debitore ......... che va oltre le leggi il famoso diritto romano, che il creditore ha diritto di vita e di morte sul debitore, e se quest'ultimo sa fare qualche cosa può essere usato come schiavo.

Leggi ti tolgono quel po di dignità rimasta nei Tribunali. Il diritto romano non tocca la dignità del debitore, se veniva ucciso è perchè il debito era troppo alto dunque impagabile il debito.