19 novembre, 2022

Detto calabrese: se non mi vanti tu, mi vanto io.

 Se c'è una cosa che non sopporto è chi si vanta .......... vantarsi di tutto, e non si accorgono che questo vantarsi non è altro che la mania del possesso .......... Non sopporto questo tipo di persone  che arrivato a questo diventono per forza di cose arroganti.

Quando mi trovo davanti ad una persona del genere  ........... ascolto, ma non annuisco dando un senso di accprdo a ciò che sento, ed ad un gesticolare come rafforzativo ad un vantarsi in modo propositato.

IL modo migliore è l'ascolto e senza partecipare a chi è più bello o a chi ha la cosa più bella oppure a chi possiede più cose ............. ascolto, aspetto il momento opportuno di alzarmi e lasciare questo tipo di dialogo tra di loro che hanno voglia di vantarsi su tutto ......... diventa una gara, e faccio fatica a non sorridere ....... è scortesia .......... e credo che in questo fatto sia una questione di cortesia.

Dileguandomi dalla comitiva ......... ho di più io, pur non avendo nulla............. ma il mio nulla a un senso, dunque uno scopo.

RdC

 Se è vero che il Presidente del Consiglio voglia eliminare il Reddito di Cittadinanza è un errore madornale. Questo RdC va migliorato molto è dato alle persone giuste e non chi sta nelle patrie galere o chi delinquere, ma è anche giustissimo che si crei un organizzazione di spartizioni di vari lavori che non debbono essere rifiutati perchè vengono pagati tanto quanto prendono col RdC  ....... se rifiutano perdono il diritto di questo reddito.

Mia cara Meloni togliere significa che alimenti manodopera alla mala organizzata, e questo quello che vuoi fare ........... agevolare tutti questi clan malavitosi?

Brava la Meloni

Poi leggo in alcuni giornali visto che è uscito DL aiuti quater ....... la testata dice così: A chi spetta i buonus io non so a chi spetta, ma lo pongono come un premio di vincita non so a che gioco si gioca ....... credo se si parla di bonus tutte le categorie chi tanto o poco sono colpite da un sistema che non regge più un prezzo stabile ......... perchè non trovate di trucca le "carte" o chi ci "specula" ......... trovate questo ristabilite il tutto se ne siete capaci ...............Favori il popolo o cittadino non ne vuole, ma vuole quello che gli spetta di diritto. Dunque Meloni tirati su le maniche e cerca di Servire degnamente il popolo che ha fame e non chi non ha fame ....... dai loro  una vita dignitosa e non una vita da mendicanti.

Qui in Italia i poveri aumentano a vista d'occhio ...........Quante chiacchere e promesse hai fatto durante le elezioni, denigrando questo e quello dove veniva fuori che tu eri la più bravissima di tutti quanti i tuoi predecessori ......... sino ad ora hai fatto appena due cose è sono sbagliate .......... vediamo il resto ......... Governa Governa.

Kim Jong-un porta la figlia a vedere il lancio del «missile mostro»

 Kim Jong-un porta la figlia a vedere il lancio del «missile mostro»- Corriere.it

Chi vuol leggere l'articolo fare copia/cerca sul link.

Non l'ho letto l'articolo, mi basta la testata per confermare la sottile linea del nostro cervello tra la logica è l'illogico/estremo.

Dopo tutto da buon padre come aver portato la figlia a fare una passeggiata in uno spiazzo grande che sa molto di deserto .......... ci manca un cagnolino al guinzaglio ......... ed il quadro familiare è conmpleto .......... un quadro da appendere a casa ...........per una visione del mondo molto rassicurante .... in mano ad un uomo padre forse un po molto illogico e molto estremo.

Che lui possa colpire gli USA ed altri nazioni .............. va bene, ma questo padre molto umano ed in più illogico estremo (mi piace questa dizione) che gli altri non siano già pronti a puntare se già non è puntato da akltrettanti testate nucleari sul suo piccolo Nazione ........ che credi basti una sola testata per far sparire tutta la Corea del  Nord ........... con tutti i suoi abitanti.

Ma forse Kim Iong pensa che solo lui ha il missile nucleare. ................ Magari pensa che sulla terra ci sia solo la corea del nord. 
Povero illuso.