29 dicembre, 2023

Auguri

 


L'augurio può essere anche modesto.
Questo non significa che le persone possono viverlo per lo intendono, certo ogni persona ha un propio modo di sentire un momento festoso in base a come percepisce il momento

E' un augurio semplice perchè ci sono momenti che si deve togliere qualche fronzolo di superfluo, che in questo preciso momento potrebbe essere uno sfregio a chi essendo deboli ha subire da parti più forti.

Ma questa è la vita tutto sommato .............è dagli albori della terra che poi conta la "forza" nonostante tutti gli uomini di cultura che girano sulla vita dei senza cultura.

Si l'Augurio sarà anche modesto ma molto lontano dalla pura e ricca formalità distribuita con grande maestria.

Auguro a Tutti un Felice Anno Nuovo 2024 per Tutti e che tutti i vostri sogni diventino realtà in quest'anno

Questo sarà il mio augurio alzando il bicchiere al cielo.

Non commenterò

Senza cioccolata a Capodanno? Anche in Svizzera il caro cacao preoccupa

 https://www.agi.it/economia/news/2023-12-28/caro-cacao-svizzera-lancia-allarme-24601952/
============================
Il brindisi nella patria mondiale del cioccolato rischia di essere più amaro del solito. In un anno il prezzo del cacao è 'esploso' del 70% 

GI - Cacao quanto mi costi! Vuoi per il cambiamento climatico, vuoi per le tensioni internazionali che attraversano i principali paesi produttori, il prezzo del cacao (al pari di altre materia prime pregiate) è diventato sempre più caro nel 2023 e lo sarà ancor di più - secondo gli addetti al settore - nei prossimi cinque mesi.

Dopo l'allarme lanciato da Torino, patria del Gianduiotto, sulla scia del rapporto Cacao Insights 2024 di RedMarketing, agenzia specializzata in comunicazione e marketing del comparto dolciario, anche la Svizzera, primo produttore mondiale di cioccolato, ha detto la sua sugli aumenti vertiginosi della materia prima. A esprimere preoccupazione, secondo quanto riportato dalla radio tv svizzera Rsi, è niente meno che Patrik König, proprietario e fondatore a Lucerna del celebre marchio di cioccolata artigianale di lusso Max Chocolatier.

============================

Come faccio a non preoccuparmi, sono un goloso del cioccolata o da bere calda o gustare qualche quadratino estratto dalla tavoletta, come si può immaginare un dolce senza cioccolata. che aumenti ancora, l'importante che la troviamo.

Gaza, Israele espande operazioni militari a Khan Younis

 Israele-Hamas, ultime notizie guerra oggi 29 dicembre (adnkronos.com)
=====================================
La denuncia Onu: "Fuoco israeliano contro convoglio aiuti". 35 morti in attacco notturno a campi profughi nella Striscia. Usa abbattono drone e missile Houthi. Iran giustizia 4 persone: "Sabotatori legati a Mossad"

L'esercito israeliano ha annunciato oggi una "espansione" delle operazioni militari nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, e nei dintorni, nell'ambito dell'offensiva lanciata dopo gli attacchi di Hamas.

=====================================

Tutti zitti.

Perchè se qualcuno osa dire una sola parola a favore di questo scempio e terrore verso donne e bambini scambiate per terroristi ..........Israele vi toglie il saluto e forse i soldi.

Giorgia Meloni affetta da sindrome otolitica ma è in via di miglioramento

 https://www.agi.it/politica/news/2023-12-28/giorgia-meloni-affetta-da-sindrome-otolitica-in-via-di-miglioramento-24613193/
==============================
l premier porta un collare per tenere ferma la testa, poichè la sindrome provoca vertigini. Fra gli altri sintomi avvertiti c'è anche la nausea

AGI - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è affetta da sindrome otolitica, il cui nome scientifico è vertigine posizionale parossistica benigna. Il premier, secondo quanto si apprende dai suoi collaboratori, è comunque in via di miglioramento dopo una visita dell'otorino, che le ha effettuato una "manovra" curativa. 

Meloni ha iniziato ad avere questo disturbo, i cui sintomi sembravano inizialmente legati a uno stato influenzale, l'altro ieri. Il premier porta ora un collare per tenere ferma la testa, poichè la sindrome otolitica provoca vertigini. Fra gli altri sintomi avvertiti da Meloni vi è anche la nausea.

La conferenza stampa di fine anno, che il premier avrebbe dovuto tenere oggi, è così slittata a giovedì 4 gennaio alle ore 11, nell'aula dei gruppi parlamentari della Camera.
==============================

Io sono ignorante e già leggo anche moltissimo male ........chi legge male di solito non può minimamente di pensare, però un ignorante potrebbe avere anche qualche dote naturale, forse io la posseggo, e dico ma senza pensare che bc'è un giro di parole che non dicono nulla.

Non sono un medico .............ma credo non è una malattia, lei già ne doveva soffrire prima ..........se ci sara qualche bravo giornalista che saprà indagare si arriverà alla verità .L'otilite non è una semplice malattia.

L’otite è un’infiammazione dell’orecchio, generalmente causata da un’infezione batterica, virale o fungina1. Può essere classificata in base alla parte dell’orecchio che colpisce:

Covid, sapremo mai se aggiornare il piano pandemico ci avrebbe salvato la vita?

 Covid, sapremo mai se aggiornare il piano pandemico ci avrebbe salvato la vita? - Il Fatto Quotidiano
=============================
A fine anno, con il ritorno del freddo che si era mascherato, il virus pandemico, di cui tanti vogliono dimenticarsi, tira su nuovamente la testa anche se l’Organizzazione Mondiale della Salute lo ha da tempo declassato a semplice influenza.
Ma quando avremo la verità visibile su ciò che abbiamo subito?
Chi ha ragione tra i pm che hanno chiesto l’archiviazione per tutti gli indagati a Roma, per la mancanza del piano pandemico nel momento di attacco acuto virale – come ha dimostrato il lavoro di Francesco Zambon -, e
il
 Parlamento europeo che nel 2013 stabiliva norme vincolanti per gli Stati membri, relative alla pianificazione della preparazione e della risposta “in materia di sorveglianza epidemiologica, monitoraggio, allarme rapido e lotta contro le gravi minacce per la salute”?
=============================

Interessante per chi crede che il Covid gira ancora tra di noi.

Chi crede che non vi è più il covid ......questo articolo sarebbe un articolo che non dice nulla di nuovo.

Non rispondo a nessun commento