13 giugno, 2023

Tassi sui mutui, corsa senza sosta: superano il 4,5%

 Tassi sui mutui: superano il 4,5% (ecodibergamo.it)
=================

ITALIA. I tassi sui mutui salgono ancora.Sulla scia degli aumenti del costo del denaro decisi dalla Bce, i tassi di interesse sui prestiti continuano imperterriti ad aumentare, arrivando a superare anche il 4,5%. «Stangata da 173 euro al mese».
=============

Era ed è inevitabile questo aumento.
Aumento che ancora verrà ........ vi saranno aumenti allucinanti, di questo passo, e non credo si possa fermare facilmente.
Già il costo è alto per linee generali, e solo una forte rispresa potrebbe pian pianino diminuire questi costi. Ripresa che non potrà esserci, non ci sono i presupposti e nemmeno i numeri di un fortissimo investimento che non basterebbe nemmeno due PNRR ........non sono un matematico ....... ma la spesa la faccio con la stessa sonna di due anni fa oggi il carrello è pieno la metà


La Morte

 Inutile dire che mi dispiace la Morte di Silvio Berlusconi.
Non buono per la politica, ma ottimo imprenditore con tutti i pro e contro dell'essere imprenditore, simpaticissimo, si faceva voler bene da tutti ....... si era brillante. Lo faceva per tattica o non tattica questo era nella vita reale.

Si è morto un grande imprenditore.

E credo anche ottimo padre .......... i figli hanno che piangere, e faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia tutta.

Rimane Forza Italia che è in debito con defunto Silvio Berlusconi di cerca 80 milioni di euro ............che credo saranno divisi tra gli eredi.

E' difficile dire la fine di Forza Italia ...........ma senza Silvio non è più Forza Italia.