15 novembre, 2024

Chiamò Ong 'i nuovi pirati'.

 Chiamò Ong 'i nuovi pirati', rinvio a giudizio per Belpietro (msn.com)

(ANSA) - MILANO, 15 NOV - Il Tribunale di Milano ha deciso il rinvio a giudizio per il giornalista Maurizio Belpietro con l'accusa di diffamazione pluriaggravata per aver definito nel 2022 gli operatori delle Ong come i 'nuovi pirati' sulla copertina del settimanale 'Panorama' da lui diretto.

============================================

Ho sempre sostenuto che i giornalisti di destra eccedono in esagerazioni determinati fatti che è ovvio toccano un qualcosa che è reato.

Molto propabilmente con l'intervento di molti ministri intervengono forse potrebbero far archiviare o far patteggiare che poi sarebbe la cosa migliore da fare.

Solo che è una esagerazione che offende,, visto che non hanno basi solide ..............per sostenere delle accuse.

Violenze di piazza, minacce alla Meloni, agenti feriti e fiamme al fantoccio di Valditara. Il premier: “Basta giustificare”

 Violenze di piazza, minacce alla Meloni, agenti feriti e fiamme al fantoccio di Valditara. Il premier: “Basta giustificare” - il Giornale

Nuove manifestazioni di piazza, un altro venerdì da incubo per le città: curiosamente, scioperi e manifestazioni riescono a essere organizzati sempre nel giorno che precede il weekend. Se la settimana scorsa a creare disagi è stato lo sciopero dei mezzi, oggi sono gli studenti, i collettivi e i centri sociali, scesi in piazza per il secondo atto del "No Melony Day". A Milano, nei primi minuti della manifestazione contro il governo, è stato imbrattato un negozio

======================================

A sentire il quotidiano il Giornale di (estrema destra) lo sciopero degli studenti ed insegnanti anno provocato la fine del mondo.

Lo paragonerei ad un funerale tra combattenti titanici iscritti al partito comunista.

Non hanno ancora saputo che i comunisti non sono mai stati al governo, dunque non hanno idetto regole sbagliate ne esatte, mentre il governo di destra estrema ............. sta solo facendo danni alla nazione, con i suoi abitanti.

Autonomia differenziata

 Autonomia differenziata e incostituzionalità: cosa ha detto la Consulta (adnkronos.com)

La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità sull’intera legge

=======================================

C'è di mezzo la Corte Costituzionale .......... dunque non è più legge.

Cosa farà il ministro Calderoli?

Questa legge fa parte ad un programma della vecchia Lego Nord Bossi, Certo allora si parlava di muro per la divisione dell'Italia Dalla Toscana in giù era Sud è dalla romagna era il Nord. Altra mira di Bossi insieme a Marrone è Calderoli e Salvini era di cacciare dal Nord tutti i meridionali arrivati al nord per migliorare la loro vita con relative famiglie.

Calderoli tu stai giocando con i soldi dei contribuenti ........ perchè non dici al popolo che ti ha votato ......... quanto è costato questo tuo fallimento.