Ucraina, ultime notizie. Kiev chiede missili a lunga gittata. Johnson: «Putin minacciò di bombardare il Regno Unito» - Il Sole 24 ORE
Qui sotto piccolissimi stralci dell'articolo
Fare copia e cerca o incolla sul link sopra ......Interesse
Un missile russo è caduto su un condominio dell’ucraina Kharkiv, facendo almeno un morto e tre feriti. Zelensky chiede armi ancora più potenti all’Occidente, partendo da missili a lunga gittata. La Russia intanto reintroduce a scuola l’addestramento militare. Stoltenberg oggi in visita in Giappone.
Kiev, ieri respinti attacchi russi vicino a 10 villaggi
Le forze armate ucraine hanno respinto attacchi russi vicino a 10 villaggi nelle ultime 24 ore: lo ha riferito lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev, come riporta il Kyiv Independent. Si tratta di Bilohorivka nella regione di Lugansk, e Yampolivka, Rozdolivka, Vasiukivka, Paraskoviivka, Bakhmut, Ivanivske, Klishchiivka, Kurdiumivka e Ozarianivka nel Donetsk. Nel suo aggiornamento quotidiano, lo Stato Maggiore ha precisato che l'esercito russo ha lanciato ieri contro l'Ucraina almeno tre missili e oltre 40 razzi con sistemi a lancio multiplo (MLRS). Come riportato in precedenza, in un attacco su Kharkiv avvenuto nella tarda serata di ieri, un civile è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti.