14 gennaio, 2024

Ecuador nel caos, travolta dalla guerra dei narcos: saccheggi, rivolte e uomini armati in diretta tv. Almeno 13 morti. Il presidente Noboa dichiara lo stato di emergenza

https://www.lastampa.it/esteri/2024/01/09/news/ecuador_
lincredibile_evasione_re_narcos_allarme_stato_emergenza_paese-13984287/
====================================
l Parlamento comunica il suo sostegno alle forze armate e di polizia. Il sindaco di Guayaquil invita all’unità nazionale. Gli Usa: «Pronti a fornire assistenza al governo». L’ambasciata italiana comunica il numero da chiamare per chi è nel Paese
====================================

Quello che è successo in Ecuador è qualcosa che la mia mente non ha mai pensato .........eppure è successo ed in questi momenti c'è uno stato in pieno allarme di emergenza.

Mi permetto pensare, cosa stà tramando tutta la malavita organizzata?

Cosa potrebbe succedere se in ogni stato se la malavita organizzata si ribelli come in Ecuador .........

Come si stanno organizzando gli stati per far si che questo non succeda nel loro paese?

In Italia dal Sud (mafia) Calabria (Ngrangheta) Puglia (la stella), non pensiate che non esiste la malavita centro italia e nord italia ...........In Italia è tyutta coperta da malavita organizzata.

L'italia comunica solo il numero per gli italiani che risiedono in quel paese............... cosa significa?

Cosa sta succedendo nel mondo? Come mai questi cambiamenti repentini? Come mai i servizi segreti di ogni paese non ha avvertito nulla?

Ci sarebbero mille altre domande ...............ma la notizia non sta avendo nessuna evidenza di pericolo.

Aspettiamo .................qualcosa succederà


I cento giorni di guerra a Gaza che "macchiano l'umanità"

 https://www.agi.it/estero/news/2024-01-13/cento-giorni-assedio-gaza-la-situazione-24821880/
=====================================
A parlare è il capo dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi che lancia un allarme "un'intera generazione di bambini è traumatizzata" e "l'orologio corre veloce verso la carestia"

Israele ha bombardato Gaza dal 7 ottobre, uccidendo almeno 23.843 persone, soprattutto donne e bambini, secondo il ministero della Sanità del territorio.

Lazzarini ha detto che un'intera generazione di bambini è stata "traumatizzata" e che ci vorranno anni per guarire.

"Le persone vivono in condizioni disumane, dove le malattie si diffondono, anche tra i bambini" e ha aggiunto "vivono nell'invivibilità, con l'orologio che corre veloce verso la carestia".

=====================================

Ho preso un piccolo stralcio ........Certo fa senso sentir parlare di o in maggior parte di morti donne e bambini, e sento ancora la voce di  Netanyahu che grida che uccide solo terroristi.

Inconcepibile tutta questa storia. I Palestinesi ha tutto il sacro diritto di avere un lorop stato nella terra dei suoi avi oggi usurpata in buona parte dagli ebrei, con la scusa che è stato Dio a impossessarsi della terra con la forza. Magari il messaggio di Dio era di condivisione con i palestinesi.

Caos sul saluto romano: è reato o no? Arriva il verdetto finale della Cassazione

Caos sul saluto romano: è reato o no? Arriva il verdetto finale della Cassazione - ilGiornale.it
===============================
Non è da solo, Ignazio La Russa, a sostenere che ancora non si sa se il saluto romano sia davvero un reato. Anzi, si può dire che il presidente del Senato sia in buona, autorevole compagnia. A spiegare che tutta la materia - tornata di stretta attualità dopo le impressionanti immagini della adunata a Roma in memoria della strage di Acca Larentia - è avvolta dall'incertezza è la stessa Corte di Cassazione, chiamata a più riprese a esaminare sentenze che stabilivano tutto e il contrario di tutto, col risultato che estremisti di destra protagonisti di fatti identici sono stati in alcuni casi condannati, e in altri casi identici invece sono stati assolti. «A questo punto - dice un corpulento habituè di questo tipo di adunate - anche noi vorremmo sapere cosa possiamo fare e cosa invece no».

==============================
é Giusto che si esprima la Cassazione a Sezioni Unite ........... il loro verdetto lo si può considerare legge più che una sentenza

A mio modesto avviso è un reato ........ ma sicuramente se si esprime che non è reato .........non resta che prendere atto e magare non essere d'accordo.