06 aprile, 2024

Teheran contro Israele, il capo di Stato maggiore iraniano: "Inevitabile la nostra vendetta"

 Teheran contro Israele, il capo di Stato maggiore iraniano: "Inevitabile la nostra vendetta" (rainews.it)

=====================================================
WCK: "L'inchiesta israeliana sulla strage dei nostri operatori non è credibile". Udite esplosioni nei dintorni di Damasco. Ucciso un comandante senior della sicurezza di Hamas. Recuperato il corpo di uno degli ostaggi del 7 ottobre

L'Iran ha posto tutte le sue forze armate “in massima allerta” dopo aver preso la decisione di “rispondere direttamente” a Israele per l'attacco del primo aprile a Damasco “per creare deterrenza”. Lo riferisce il New York Times, citando due funzionari iraniani che hanno richiesto l'anonimato.

=====================================================

Il titolo sembra molto rassicurante.
Ma qualcosa dentro mi dice di non esserlo, se ci penso bene questo è l'inizio che ogni stato deve iniziare a stabilire di stare con gli uni o con gli altri.

La Russia sta a guardare? di più, propio la Russia cerca lo scontro ufficiale con l'occidente, le minaccie di Putin apparentemente velate, ora possono dare sfoggio ad una concretezza.

Si rischia la guerra nucleare, specialmente con Kim Jong io personalmente di questo mi fido poco, anche perchè è in buona compagnia, Cina Russia più altri stati un carattere un pochino molto bellicosi.

Una cosa è certa, che nell'aria si respira un forte cambiamento che non è solo il potere del propio stato o quello accanto, ma propi un cabiamento geografico, geopolitico è di più, se si continua con tutte queste guerre,per non dimentica le giò venti guerre situate in Africa ......oramai  buona parte di questo continente è in mano "benevole" della Cina, e credo vi sia di mezzo anche la Russia, l'Afroca continente molto ricco.