24 giugno, 2024

Se l'anticapitalismo si studia su trattati di economisti nazisti

 Se l'anticapitalismo si studia su trattati di economisti nazisti (msn.com)
===================================
Sul Corriere della sera di venerdì 21 giugno il prof. Luciano Canfora (nella foto) ha dato una lezione magistrale di anticapitalismo. «Per fronteggiare il capitalismo serve una nuova Internazionale», è stato intitolato il suo articolo. Il professore ricorda con soddisfazione che nel clima rovente della grande crisi economica del 1929-1933 la tesi dell'imminente crollo del capitalismo tornò d'attualità. Fu alla base della strategia del Comintern (VI congresso), e fu vagheggiata, su tutt'altro versante, dagli ambienti della «sinistra» nazionalsocialista. Il prof. Canfora (che è di bocca buona) ricorda con favore la riflessione di un economista tedesco divenuto nazista, Ferdinand Fried (1893-1967), la cui opera La fine del capitalismo (1931) viene ristampata oggi in italiano da «un coraggioso editore» (Oaks). Fried aderì poco dopo al nazismo, e fu membro delle SS dal 1934: ciò dovrebbe insospettire sulla qualità del suo anticapitalismo. Ma il prof. Canfora non ha dubbi: si tratta di «una critica puntuale e radicale del liberismo economico».

===================================

Fare clik sul link, specialmente per chi ama questa destra ........ oserei dire interessante.

Io non sono di destra, dunque ho appena letto quello che vedete tra le due linee.

Buongiorno Direttore Feltri,

 La proprietà privata dei radical chic - il Giornale
=======================================

Non leggo l'articolo.

Mi basta solo una frase : "cittadini all'interno delle istituzioni, quindi si presuppone che essi diano il buon esempio anziché sdoganare e normalizzare determinati delitti,"

Mio caro Feltri

Propio nel vostro tripartito avreste un gran bisogno di molto tempo, per Mettere fuori un bel tipo di persone già molto discusse nelle aule dei tribunali.

Che cospetto di questi vostri rappresentanti nelle aule dei tribunali diventa pee reati gravi, la Salis si che ha sbagliato, ma al confronto la differenza è nel vostro tripartito ......anno asportato una cassetta di mele, la Salis per aver avuto fame di diritti ........stava rubando mezza mela .......Ma come in ogni processo contano le motivazioni delle controparti.

E penso che la Salis sia il reato minore.

Ballottaggi, affluenza in netto calo: alle 23 ha votato il 37%

 Ballottaggi, affluenza in netto calo: alle 23 ha votato il 37% - Notizie - Ansa.it
======================================

Per questo calo ora i capi partiti daranno la colpa al caldo, o chissà a quale scusa si appiglieranno, è pochissimi diranno che la gente è stanca di sbagliare a votare .

E' indubbio che votare a destra o a sinistra comunque si sbaglia ..........si è in disagio,. Ma è anche vero che aver votato a Sinistra è il male maggiore.

Io oggi con la destra vedo le cose peggiorate e non migliorate.

Mi auguro che qualcuno che ha votato a destra mi possa illuminare sul miglioramento che non vedo

Vedo: Autonomia differenziata delle Regioni.

Vedo Premeriato

Vedo più divise che controllano i passanti, come se non sanno dove trovare i mafiosi e malviventi

Vedo: più aggressioni di giovani di destra per non dire picchiatori fascisti. Ho fatto un post sulla milizia(polizia fascista)

Qualcuno mi ricorda che esistono i caporalati d'ingaggio

Aspetto qualcuno che mi illumini.