18 settembre, 2023

Sta per tornare il freddo: il governo prepara il bonus Riscaldamento | Ecco quanto risparmieremo

 Sta per tornare il freddo: il governo prepara il bonus Riscaldamento | Ecco quanto risparmieremo - Player.it

==============================

Durante gli ultimi due anni il governo italiano ha promulgato tutta una serie di bonus con cui poter dare una mano alle persone, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione e che hanno un reddito annuale relativamente basso. Durante questo lungo lasso di tempo i bonus emessi riguardavano diversi ambiti quali trasporti, rinnovo della casa, installazione di mini-eolico e fotovoltaico. Ebbene l’ultimo incentivo che verrà erogato dall’attuale esecutivo andrà a sostituire il bonus bolletta e vi permetterà di risparmiare ancora più soldi sull’energia del vostro appartamento o casa.

Probabilmente uno di quelli più importanti erogati durante il 2023 è stato il cosiddetto “Ecobonus Sociale”: incentivo che avrebbe come obiettivo principale quello di garantire delle detrazioni fiscali pari al 100% per lavori di miglioramento energetico degli edifici, al fine di recuperare del tutto o in parte l’intera spesa. Attualmente il sostentamento finanziario di questo bonus è di 4 miliardi di euro (per quanto riguarda il biennio 2024-2025). Inoltre l’Ecobonus Sociale ha avuto anche l’obiettivo di ridurre sensibilmente i tempi per raggiungere gli obiettivi del piano REPowerEU riguardanti l’efficienza energetica, il contrasto alla povertà energetica e la riduzione della domanda energetica. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

==============================

Senza ombra di dubbio, per qualcuno potrebbe essere una buona notizia, e da mettere in atto. 

Io personalmente non ho i requisiti per avere questo bonus ....... ma onestamtente non credo ci sarà tutto questo freddo, visto che le temperature si stanno alzando per colpa di un clima capriccioso giustamente.

Però è anche vero che essendo un clima capriccioso per colpa nostra potrebbe arrivare il freddo glaciale artico.

Oggi tutto è possibile.