02 giugno, 2023

Ponte sullo Stretto bocciato dagli ambientalisti: "Chiuso per vento un giorno su otto e troppo basso per le grandi navi"

 Ponte sullo Stretto bocciato dagli ambientalisti: "Chiuso per vento un giorno su otto e troppo basso per le grandi navi" - la Repubblica
===========================
L'atico leggibile è già copiato ed ncollato .......chi è abbonato può tranquillamente leggere tutto l'articolo. Ma basta questo piccolo stralcio per poter far capire gli eventuali danni.

Il dossier di Wwf, Kyoto Club e Lipu sul progetto di Salvini. Con raffiche di 60 chilometri orari le oscillazioni raggiungeranno i 12 metri e bisognerà interrompere il traffico. Dubbi anche sul rischio sismico. La campata alta 65 metri bloccherà alcune portacontainer. Posizionato sulla rotta delle migrazioni, è certa una strage di uccelli destinati a morire contro torri, funi e piloni

Bocciato in diritto, economia e anche in semplice algebra. Il progetto del Ponte sullo Stretto - per quel poco che se ne sa - è stato passato al vaglio dagli esperti di tre associazioni ambientaliste: Kyoto ClubWwf Lipu. Il loro dossier Lo Stretto di Messina e le ombre sul rilancio del ponte riduce il valore dell'opera a "slogan politico" dai costi esorbitanti (13,4 miliardi l'ultima stima) e dai benefici minimi, con una valutazione di impatto ambientale ormai datata e una progettazione portata avanti, per ora, senza una gara vera e propria.
===============

 Dove giro giro si legge di violenza. e sono sacrosante verità. E prima di andare a nanna ed autocantarni la mia ninna nanna, che peccato non si usa più ...... è demodè, non fa più notizia è antica roba di altri tempi forse nemmeno romantica come ricordi di un tempo passati oltre quelle oscurità che vivono dentro di noi, facendoci diventare violenti.

Io scrivo la mia violenza che si farà alla natura stessa ...........si è violenza su violenza anche futura.

Una cosa che nessuno dice è che per a costruzione di questo ponte moriranno sul campo di lavoro oltre 10 persone.
Ma c'è molto altro che dovrebbe fermare la costruzione e quella commissione che si mangia milioni di ero per non fare nulla.


Codacons, caro-prezzi è cancro per milioni di famiglie

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/06/02/codacons-caro-prezzi-e-cancro-per-milioni-di-famiglie_a44efb3a-2f9b-4be4-a071-2fb066b89580.html
============================

Crescita per beni primari ancora molto sostenuta

"Il caro-prezzi rappresenta a tutti gli effetti un "cancro" per milioni di famiglie, tanto più aggressivo quanto più basso è il reddito dei nuclei - afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi commentando i dati sull'inflazione di Bankitalia - Basti pensare che per le famiglie più povere il tasso di inflazione a dicembre 2022 ha raggiunto secondo Bankitalia il 17,9%, contro il 9,9% dei nuclei con reddito più alto.

Una diseguaglianza che allarga la forbice tra cittadini ricchi e cittadini meno abbienti, e influisce sulla ricchezza delle famiglie".


    Per far fronte all'inflazione alle stelle e sostenere i consumi, gli italiani sono costretti ad intaccare i propri risparmi. Una situazione di emergenza che prosegue anche nel 2023: gli ultimi dati Istat ci dicono infatti che per i beni primari come alimentari e carrello della spesa la crescita dei prezzi è ancora molto sostenuta (rispettivamente +11,9% e +11,3% a maggio). Servono quindi misure urgenti per calmierare i listini al dettaglio, e il Governo deve inserire l'emergenza prezzi come priorità della sua agenda - conclude il Codacons.  
=================================

Mie considerazioni

Non parla di guerra, ma al 60% i rincari maggiori sono dovuti a questa guerra Ucraina/Russia.
Poi c'è dell'altro che portano gli aumenti anche di tipo speculativo.
La massa non ne parla pubblicamente, con con gli amici si ........ tutto aumenta.

Ucraina in Nato e Ue, Zelensky: "Ogni dubbio è trincea per la Russia"

 Ucraina in Nato e Ue, la richiesta di Zelensky: ultime news oggi 2 giugno 2023 (adnkronos.com)
==================

I capi di Stato e di governo dell'Europa allargata, i 27 dell'Ue più tutti gli altri Paesi d'Europa a parte la Russia e la Bielorussia, non invitate, si sono riuniti a Bulboaca, un villaggio della Moldavia situato a una ventina di chilometri, in linea d'aria, dal confine con l'Ucraina. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha colto l'occasione per ribadire che l'Ucraina vuole entrare sia nell'Ue che nella Nato, cosa che ritiene l'unica "garanzia di sicurezza" credibile per il suo Paese, di fronte alla minaccia dell'imperialismo russo. Per il presidente ucraino, tutti i Paesi europei che confinano con la Russia dovrebbero entrare nell'Ue e nella Nato, perché, ha spiegato, le alternative sono due: "la guerra aperta", oppure "l'annessione strisciante" da parte della Russia. E ha invitato tutti a guardare alla Bielorussia, dove Aleksandr Lukashenko è costretto ad ospitare sul proprio territorio le armi atomiche tattiche russe.
==================

Prima ero d'accordo nel fare entrare l'Ucraina in Eu e Nato.

Oggi in virtù di tutto quello che sta succedendo sulla pelle delle masse che coabitano questa terra non farei entrare l'Ucraina ne EU e per niente nella Nato o Otan Se non finisce la guerra. 
In questo momento farli entrare significa peggiorare una situazione mondiale con schiaccianti prese di posizioni di ogni nazione.

La maggioranza dei paesi terrestri ..... si affiancherebbero con la Russia ........già sta iniziando il Sud Africa .......Tre quarti di questo grande continente odiano gli occhdentali a buon ragione ..... hanno dovuto subile la nostra Democrazia a parole 

Io non posso condividere tutto questo scempio sulla nostra pelle,  dunque inizio a non condividere le posizioni dei politici EU con i loro interessi che non riguardano i rispettivi popoli che rappresentano, ed io singola persona non appoggerò più teorie di un'Europa Unita solo per degli interessi che non riguardano le masse ......Le masse o i popoli non voglio guerra, vogliono la pace  e dare armi ad un pazzo come Zelensky significa continuare questo stillicidio ....... e poi che qualcuno venga a dirmi che nell'Ucarina vigeva la Democrazia ........ che la loro democrazia è solo una dittatura di una nuova nazione ancora da farsi bella e potente. 

E non sono Pro Putin ......Putin va rispettato perchè ha dimostrato grandi coglioni che ha portato la Russia povera a Russia Ricca ..........Le migliori firme in qualsiasi campo sono in Russia e sono fila per poter farne parte ......... dunque c'è un popolo che spende e spande .......mangiano italiano è bene, noi rimangono il resto che è meno buono in qualità, vestono bene ....... e noi qui a fare la fame per colpa di un pazzo che vuole distruggere non Putin ma la Russia ........ e l'EU E USA che danno credito ........... mi rifiuto. Zelensky è solo da condannare. Ora è quest'ultimo a tenere in pugno chi lo appoggia.