26 aprile, 2024

Inps, esaurito plafond per anticipo liquidazione Tfs/Tfr

 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/04/26/inps-esaurito-plafond-per-anticipo-liquidazione-tfstfr_51d2ea74-15d1-4042-902a-7f4cdba789f4.html
========================================

"Sulla base delle stime effettuate sono in via di esaurimento" le risorse finanziarie destinate nel Bilancio di previsione dell'Inps all'anticipazione ordinaria del Tfs/Tfr per l'anno 2024 istituita nel 2022 in favore degli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Lo comunica l'Inps in una circolare precisando che "a partire dal 25 aprile 2024" è stata "inibita la presentazione di nuove domande".

========================================

Qui sopra c'è tutto l'articolo, ho provato a fare qualche ricerca ma ho trovato ben poco riguardo l'articolo.

Certo posto in questo momento è una cosa molto preoccupante .......... mi si dice tra le righe che tra qualche anno non pagheranno più nulla ad esclusione degli stipendi dei politici è magistrati.

Certo che non credo molto .........sicuramente ho cercato male ............. ma qualciosa mi dice che un pizzico di verità c'è.

Dai non ci demoralizziamo  ........... in qualche modo andremo avanti comunque, dai mangeremo a debitomcome diceva il buon Totò ................ pagherò, il quando non si sa.

Brigata ebraica Milano, '25 Aprile egemonizzato dai violenti'

 Brigata ebraica Milano, '25 Aprile egemonizzato dai violenti' - Notizie - Ansa.it
====================================

"L'aggressione da parte di ragazzi arabi con i conseguenti ematomi e tagli riportati da chi manifestava pacificamente con la Brigata ebraica, sono ferite all'intero 25 aprile".

Ne è convinto il direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano, Davide Romano, che fa un bilancio con l'ANSA del corteo nazionale della Liberazione, dove ci sono stati insulti, fischi e anche aggressioni fisiche ai componenti della Brigata ebraica.
    In piazza Duomo, durante gli interventi istituzionali dal palco, gli attivisti pro Palestina hanno poi fischiato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala e i vertici dell'Anpi, oltre alla Brigata Ebraica.

"La legittimazione di gruppi ProPal con pulsioni antidemocratiche ha avuto il risultato di riempire piazza Duomo di minoranze di fanatici pro Hamas, pro ayatollah iraniani, pro Putin e pro Erdogan - prosegue Romano -. E nel contempo noi che ci siamo schierati dalla parte della democrazia, noi che volevamo ricordare la Resistenza della Brigata ebraica e degli ucraini in Italia, oltre che portare con noi i dissidenti di oggi iraniani, russi e eritrei, siamo stati aggrediti". "C'è evidentemente qualcosa che non va. E non solo per la nostra incolumità, mai come questa volta a rischio - spiega -.
    Ma per tutto il 25 aprile, egemonizzato da queste minoranze fanatiche e violente. E' stato davvero un brutto spettacolo, a cui speriamo di non assistere mai più".

====================================

Non c'ero, ho solo visto qualche fotogrammo dove c'era molta confusione ......... ho solo sentito che un ragazzo che portava la bandiera israeliana che gridava ..... liberare il suo paese da Hamas .....per quello  che mi risulta è stato invaso la striscia di Gaza che appartiene ai palestinesi con eccessivo bombardamento con morti donne e bambini e vecchi palestinesi.

Allora mi domando. se è avvenuto il contrario perchè gridava che vuole lliberare il suo paese da Hamas ..... anche il discorso di questo Romano ...... ha in se delle distorsioni Tutti contro israele? ........i conti dei morti non tornano nella vita reale dei palestinesi ............ La Palestina ha diritto assoluto di avere un suo stato.

È STATA SCOPERTA UNA LEGA CHE, PER UN DIFETTO, SFIDA I LIMITI DELLA SCIENZA

 È stata scoperta una lega che, per un difetto, sfida i limiti della scienza (everyeye.it)
==================================

La nuova lega è stata sottoposta a test rigorosi che simulavano condizioni estreme: dal gelido -196°C, tipico dell'azoto liquido, fino a un torrido 1200°C. Questi hanno dimostrato che il materiale non solo resiste agli stress, ma evita anche le fratture in modo sorprendentemente efficace, con una tenacia alle spaccature superiori di oltre 25 volte rispetto a quelle delle leghe medio entropiche tradizionali.

Il segreto di questa prestazione eccezionale risiede nel fatto che questa lega fa parte delle cosiddette leghe ad alta entropia refrattaria (RHEAs). Queste sono note per la loro robustezza ma tendono a essere fragili. Invece, la lega in questione sfata questa tendenza grazie a un particolare difetto strutturale chiamato "banda di piega".

==================================
Ho solo inserito il centro dell'articolo.
Curiosa notizia, ma credo anche molto interessante, visti già i primi tentativi di prova di questo metallo.
Ma credo che la quantità e la qualità sia dai prodotti usati nelle loro percentuale per la fusione in questione del momento .......... deduco miglorabile a secondo gli usi della stessa nuova e strana lega.