Educazione civica a scuola, Valditara: "Storia e valori insegnate agli studenti"/ "Ci sarà un voto" (ilsussidiario.net)
Dall’anno scolastico 2024/2025 nelle scuole italiane tornerà l’educazione civica. Le nuove linee guida entreranno in vigore e sostituiranno le precedenti, con l’aggiunta di alcuni contenuti: saranno valide a livello nazionale. Il documento è stato inviato ieri da Valditara al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione e prevede tra le novità proprio l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica, che sottolinea la centralità della persona umana. Lo Stato, attraverso il suo sistema di regole e leggi, valorizza ogni individuo e gli studenti attraverso la cultura.
=======================================
I valori del sig Veldtara ha un solo nome ... si tramandono da famiglia a famiglia, se viene fuori che entra nelle scuole per 33 ore l'anno lo chiamerei indottrinamento o lavaggio del cervello.
I valori a cui fa riferimento abitano nella nostra Costituzione che è meglio di quello che vuole fare questo sig Valditara. ha scopetrto l'ameria in un secchio.
Altro fdanno che sta creando che che sta dicendo che le famiglie di oogi non sono in grado da educare i figlia a quei valori tradizionale che ognuno ha ..............il patriottismo ........... l'Italia è un paese che imita molte cose degli USA ............il patriottismo, a differenza degli americani non mettiamo fuori delle nostre case la nastra stupenda bandiere tricolori........... ma questo non significa che non amiamo la nostra Italia.
Non abbiamo bisogno di esternare questo valore è già dentro di noi e non abbiamo bisogno di alcuno lavaggio del cervello.
Non abbiamo bisogno del detto Dio, Patria, Famiglia, oppure Molti Nemici molto onore.
State facendo tutto questo offendendo le famiglie italiane di incapacità di educare i figli.
Vuoi fare qualcosa di molto utile ...........l'insegnamento alla nostra amata Costituzione ........che all'interno ha tutti i valori di cui l'italiano ha realmente bisogno.