31 luglio, 2023

I Dimenticati se si parla del Ponte

 

Qui sopra ditta privata

Questa è traghetto dello stato.


Una cosa importante di cui non si parla mai è:
Che queste navi traghetto hanno bisogno di continua manutenzione, dunque vi sono minimo due officine, dove male che vada ci lavorarano una 50 di persone e forse più, in quella privata oltre la turnazione di circa una 20 di persone con mansioni diverse per ogni turno 25/30 turno mattina, altre 25/30 turno pomeridiano ed altrettanto la notte ...........
di questo persone vi sono famiglie dunque c'è gente che ci vive di queste navi non camminano da sole per magia ..........
ed è per questo che non si parla di questi lavoratori e famiglie ....... se ci fate caso i traghetti verranno aboliti
Questi lavoratore hanno una durata a vita e non per solo 10 anni,di lavoro.

Ho dimenticato di scrivere che c'è l'indotto di entrambi società dell'amministrativo, dunque altro personale che non so quantificare con relative famiglie. questo scritto in rosso è stato scritto qualche ora dopo aver postato.

ANcora oggi io sono per il no ponte, perchè io penso anche a queste persone ......... vi posso assicurare che il conto che faccio è per difetto, dunque credo che vi giri più personale tra naviganti ed officine.

Dovete solo pensare che per fare la quarnizione all'albero dell'elica la fanno con un legno santo(durissimo e costosissimo) ed è un legno che proviene dall'africa una di gomme durerebbe da Natale a Santo Stefano ........ vale a dire 24 0re