08 febbraio, 2024

Guerra Medioriente, Blinken: "Israele non ha licenza di disumanizzare gli altri.

 Guerra Israele – Hamas, Gaza sotto assedio: le ultime notizie di oggi 8 febbraio. DIRETTA | Sky TG24
====================================
Gli attacchi di Hamas del 7 ottobre scorso non danno a Israele "la licenza per disumanizzare gli altri", ha affermato il segretario di Stato americano Antony Blinken. Netanyahu boccia la tregua di Hamas e annuncia che Israele andrà avanti nella guerra fino alla "distruzione totale" della fazione islamica, con l'esercito che ha avuto l'ordine di avanzare verso Rafah. Un nuovo ciclo di colloqui sugli ostaggi inizia oggi in Egitto. Oggi nuovo voto del Senato americano sugli aiuti a Israele e Ucraina

Missili anticarro dal Libano, 3 soldati israeliani feriti, uno è grave

Tre soldati israeliani sono rimasti feriti in un attacco degli Hezbollah libanesi. Fra i tre militari, uno risulta gravemente ferito dopo il lancio di un missile anticarro contro la zona di Kiryat Shmona. Lo riferisce il Times of Israel.

Le forze israeliane (Idf) hanno confermato raid contro un edificio e altre "infrastrutture" usate da Hezbollah nell'area di Khiyam, nel sud del Libano. I militari israeliani denunciano anche attacchi in direzione della base di Biranit e del Monte Hermon. Nella risposta è intervenuta l'artiglieria israeliana.

====================================
L'articolo continua ........ basta fare click  sul link sopra.

Netanyahu credo si possa paragonare ai peggiori dittatori mai esistiti ....... come si fa a sottolineare che Hamas ed i suoi seguaci (terroristi ed Islamici) debbono scomparire dalla faccia della terra.

Solo Blinken sostiene che Netanyahu abbia tutta questa arroganza nel dire certe cose ......... il popolo palestinese ha diritto in quella terra di avere il suo stato con tutte le tradizioni di un popolo (tratto da Wickipedia: 
Con circa 2,07 miliardi di iscritti (compreso Samuele Papaleo), ossia il 25% della popolazione mondiale, [4] [5] l'Islam è la seconda religione del mondo per consistenza numerica (dopo il cristianesimo) e vanta il tasso di crescita più alto

Credo che il Presidente israeliano non possa sostenere tali assurdità  ........ già Blinken lo sconfessa, ma c'è un mondo che sta zitto, compresi noi Noi(governo) dalla parte del più ricco.

I palestinesi debbono avere metà terreno, usurpato dagli ebrei con la forza, ed ora in una misera striscia ........ anche l'essere umano palestinese ha diritto della propia dignità anche religiosa.