18 luglio, 2024

530 uccisi in 7 giorni a Gaza, per Israele è la via verso il cessate il fuoco

 530 uccisi in 7 giorni a Gaza, per Israele è la via verso il cessate il fuoco | il manifesto

I raid israeliani a Gaza hanno ucciso almeno 81 palestinesi nelle ultime 48 ore. L’aviazione di Tel Aviv ha anche attaccato un’altra delle scuole gestite dalle Nazioni unite nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, uccidendo 23 persone e ferendone almeno 70.

La scuola si trovava in una delle cosiddette «zone sicure» designate da Israele. Secondo l’Unrwa il 95% delle scuole costruite dall’Onu era usato come rifugio dagli sfollati interni della Striscia e, a causa degli attacchi degli ultimi giorni, «8 di questi edifici su 10 sono ormai inutilizzabili», come ha chiarito il Commissario generale dell’Unrwa Philippe Lazzarini su Twitter. Quest’ultimo è tornato a chiedere un «cessate il fuoco immediato», affermando che gli attacchi israeliani alle scuole sono diventati «un fatto quasi quotidiano».

====================================

Non si può essere d'accordo con questo massacro autorizzato dal tutto il mondo che appoggia Netanyahu. Ma non capisco chi è contro Netanyahu spende solo parole vuote.

Von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue. FdI vota contro: “L’ok dei Verdi ha reso impossibile il nostro sì”

 Von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue: Fratelli d’Italia ha votato no | Diretta - la Repubblica


Ursula von der Leyen rieletta alla guida della Commissione Ue con 401 sì, 284 contrari e 15 astenuti su 707 votanti. Fratelli d’Italia ha votato contro. “L'ufficializzazione del voto favorevole dei Verdi ha reso impossibile il nostro sostegno”, hanno precisato il capo delegazione FdI, Carlo Fidanza, e l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente di Ecr, Nicola Procaccini, in un punto stampa per spiegare le ragioni del voto. Il sostegno a Ursula infatti è arrivato dai Verdi poco prima della votazione mentre il partito di Meloni prendeva ancora altro tempo. “Non permetterò agli estremisti di distruggere l’Ue”, aveva detto la leader tedesca durante il suo discorso all’emiciclo di Strasburgo in cui aveva attaccato Viktor Orbán e il suo viaggio a Mosca da Putin. Mantenere la rotta sul Green Deal europeo e lanciare un piano per l'industria pulita nei primi 100 giorni del mandato, invece, gli impegni per i prossimi cinque anni presentati nelle linee guida.

======================================

Non vi nascondo che sono molto contento di quello che leggo. I FdI sono fuori del governo EU in compagnia dei Petriot di Orban e compagni. Ursola è dichiaratamente fuori di tutte le destre estremiste con le loro idee di cambiare il concetto EU e la democrazia.

Dunque la Meloni essendo sola forse potrebbe fare parte con Tajani, ma non credo lo faccia, se è sola potrebbe ottenere qualcosa in modo inaspettato dalla Ursola Von Der Leyen, ma non è detto. Dopo tutto Ursola può avere di bisogno della Meloni in questi 5 anni.

Però se resta in questa convizione credo che avremo un buon governo EU

Gaza, eliminato in un raid israeliano il leader Hamas, Mohammed Deif

 Gaza, eliminato in un raid israeliano il leader Hamas, Mohammed Deif (rainews.it)

Secondo fonti di GazaMohammed Deif, il capo militare di Hamas, noto come “il fantasma di Gaza”, sarebbe  stato "colpito" nel complesso di Mawasi, bombardato dall'esercito israeliano quattro giorni fa. 

Nell'ipotesi che Deif sia morto, la fazione islamica ha già designato il suo successore: si tratta del comandante della Brigata GazaEzz a-Din Haddad. La notizia è stata riportata questa sera dalla tv pubblica israeliana Kan.

Haddad, insieme a Deif, è uno dei veterani delle Brigate Qassam, il braccio militare di Hamas e come lui è sopravvissuto negli ultimi dieci anni a diversi tentativi di omicidio da parte delle forze israeliane. L'esito dei raid del 13 luglio è ancora in fase di verifica da parte delle autorità israeliane.

=====================================

Ho sempre sostenuto che un antico proverbio dice: ......... morto il Papa, se ne fa un'altro.

Detto questo rimane che ora da Hamas bisogna far fuori questo nuovo ...........altro proverbio non antico ma preistorico come me ......Il gatto che cerca di mordersi la coda.

Mio caro Netanyahu non sarebbe più opportuno far fare lo Stato Palestina, accettarlo è far finire questo inutile massacro di uccisione di bambini, vecchi e donne è molti uomini civili non terrosti.

Qui mia caro Neta l'unico terrorista di fatto sei tu, perchè anche il popolo istraele vuole la fine di questo massacro.

Troppo ..................

 ........... il Caldo che c'è.

ed indubbiamente fa male al cervello, come a cristallizzare un momento che non va avanti, o ancora peggio si perde la logica del pensiero.

La Logica è un fattore molto importante per l'essere umano ..........solo con della logia di un pensieri si riesce ad  esternare ed a risolvere qualsiasi problema con una logica sequenziale ai fatti che succedono attorno.

Se ci facciamo caso, tutto nasce da una logica quasi perfetta.

Purtroppo è un valore che era una garanzia per l'uomo 0 donna ..........credo che il caldo non è la causa della perdita della logica.