25 luglio, 2024

Punto di vista .....................

 ............................. Dei cittatidini della strada o dal marciapiede, opinioni di gente comune.

Io oggi come oggi non credo più di tanto sui sondaggi, se buona parte l'informazione è pilotata, così come la Rai con i suoi TG pilotati da mani politici, che stanno al governo.

Dunque con lo schifo che gira attorno al nostro governo sia qui in Italia che da Parte dell'Europa Unita dove riceviamo solo rimproveri e ammoniti in molte cose.

FdI salgono è superano inaspettatamente tutti i sondaggi.

Dunque i sondaggi da oggi in poi non sono più credibili .......... poi ci si vede alla conta di nuove elezioni regionali o locali ............. io non penso che siano veri i sondaggi di oggi da chiunque vengono fatti.

Troppo sono le storture di questo governo è nella mia zona chi ha votato la destra iggi non è più sicuro di votarla, perchè di fatto non sta facendo nulla di concreto per la Nazione, ne per il popolo .........fame c'era è fame c'è, è più poveri ci sono.

Non sono più credibili.

Meloni, le elezioni asso nella manica per spegnere Salvini e Tajani: ma occhio al ‘cane’ da tartufo Renzi

 Meloni, le elezioni asso nella manica per spegnere Salvini e Tajani: ma occhio al 'cane' da tartufo Renzi (ilriformista.it)

La carta è sempre rimasta sullo sfondo, nel senso che Giorgia Meloni non l’ha mai tolta dal mazzo. Usando anche la ‘clava’ dei sondaggi, come l’ultimo di Swg, che quota Fratelli d’Italia di nuovo al 30%. Per ora solo un’arma di pressione in Parlamento con i riottosi della Lega (bastonati lunedì dalla mancata discussione in consiglio dei ministri del disegno di legge sulla concorrenza), ‘guardate che rimando tutti a votare’.

Un’arma spuntata osservano alcuni, perché Giorgia Meloni dovrebbe comunque riproporre la stessa coalizione, fissando però la sua incontrastata leadership (il 30%) e stabilendo nuove regole di ingaggio, e non sarebbe poco, per una leader che non ha perso il gusto per il campo di battaglia. Certo è che le tensioni nel centrodestra hanno ampiamente superato l’aspetto fisiologico delle scaramucce, le liti tra i vicepresidenti Salvini e Tajani sono diventate transnazionali (‘a Bruxelles voti come Elly Schlein’, ‘tu come Ilaria Salis’). In più ci sono i figli di Berlusconi, Pier Silvio e Marina che ormai ostentano pubblicamente disincanto verso la presidente del Consiglio, creando scompiglio in quella che sembrava l’unica isola pacificata del centrodestra, Forza Italia.


======================================

Aprendo il link c'è molto altro da leggere. Tutto è incentrato sul'area estrema destra con tutti i suoi litigi ormai a portata giornaliera.

Non so se vera il sondaggio del 30% sulla Meloni, però è anche vero che FI è aumentato è Salvini credo si sia atterstato tra 8/9% credo che sia già alto .......... Salvini scende molto rapidamente.

Tajani nonostante tutto non ha avuto nulla dalla Ursola Votata da FI .......... all'Italia non ha avuto nulla se non rimproveri da parte EU troppo debito e troppe cose non adequate alle direttive EU.


Stato di diritto: Italia, Ungheria e Slovacchia nel mirino della Commmissione europea

 Stato di diritto: Italia, Ungheria e Slovacchia nel mirino della Commmissione europea | Euronews

Quest'anno, l'Italia è stata esortata a fare di più per garantire il corretto finanziamento dei media pubblici, proteggere il segreto professionale dei giornalisti e riformare il suo regime di diffamazione.

L'appello giunge tra le preoccupazioni dell'Italia per la crescente influenza politica nel settore dei media, i presunti episodi di censura, le molestie alle voci critiche e la potenziale acquisizione dell'agenzia di stampa Agi da parte del deputato della Lega Antonio Angelucci. A maggio, i giornalisti della Rai, l'emittente pubblica, sono entrati in sciopero per protestare contro quello che hanno descritto come il "controllo soffocante" esercitato dal governo di Giorgia Meloni sui contenuti editoriali.

Meloni ha intentato cause legali contro diversi giornalisti che hanno fatto commenti sprezzanti su di lei. La settimana scorsa, un giornalista è stato condannato a pagare 5.000 euro di danni per aver deriso l'altezza della prima ministra sui social media.

"Da anni ormai esprimiamo la necessità di tutele (giornalistiche)", ha dichiarato Jourová alla domanda sull'Italia. "Ma con i nuovi incidenti denunciati dalle parti interessate e i tagli di bilancio, la questione sta diventando molto urgente".

======================================

Ho messo solo l'articolo che riguarda l'Italia.

Certo la Meloni che avrà incassato 5000 € da questo giornalista, si deve accontentare a straperdere che perdere, in verità ha guadagnato 5000 € siccome lei crede di essere alla moda si compra qualche vestitino per fare figure nel Parlamento Europeo.

Oggi tocchiamo con mano quanto non siamo ben visti, ma nemmeno considerati per come eravamo abituati mandando in EU gente con le Palle è non semplici sprovveduti che si credono di essere chissa chi .............questa è la risposta.

Una Meloni che faceva la Piaciona romana per rensirsi simpatica ........... ecco il ricambio dell'EU ....... e certo non possiamo dare Torto perchè da quando c'è questo governo non hanno fatto altro che zittire la stampa o gli scrittorei, con denunzie a iosa ........... è questo è il risultato che ha ottenuto la Meloni.

Meloni ho cambi musica o te ne vai.

'Usa e Israele devono restare uniti, l'Iran è la minaccia'. Netanyahu divide il Congresso americano

 'Usa e Israele devono restare uniti, l'Iran è la minaccia'. Netanyahu divide il Congresso americano - Notizie - Ansa.it


"Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo e la nostra sarà una vittoria totale. Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà, ma tra barbarie e civiltà, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. Per far trionfare le forze della civiltà, Usa e Israele devono stare insieme". 

=====================================

Metto solo questo piccolo stralcio.

Che il buon Netantahu vuole sterminare il popolo palestinese dando di barbari ed incivili .......... in funzione di questo vanno eliminati ............ dimostra pura follia evidenziando di se stesso un qualcosa di soprannutarale, per certi versi si paragona a Dio o che Dio è con lui e con la sua personale democrazia ...... come Salvini.

Il virus colpisce ancora ed è implacabile