Web sul blog: Le parole di Giovanni Falcone che devono far riflettere
====================================
"La mafia, lo ripeto ancora una volta, non è un cancro proliferato per caso su un tessuto sano. Vive in perfetta simbiosi con la miriade di protettori, complici, informatori, debitori di ogni tipo, grandi e piccoli maestri cantori, gente intimidita o ricattata che appartiene a tutti gli strati della società. Questo è il terreno di coltura di Cosa Nostra con tutto quello che comporta di implicazioni dirette o indirette, consapevoli o no, volontarie o obbligate, che spesso godono del consenso della popolazione."
Giovanni Falcone
====================================
Intanto ringrazio l'autore del post Cavaliere Oscuro del Web
Falcone ma non posso non ricordare di scrivere il cognome Borsellino ........... veramente unici ed irripetibili ..........lasciati soli non dal popolo onesto.
Che li ha pianti, pensando che non sarebbero mai stati sostituiti da altri PM ........ si da la caccia alla mafia, ma prendono solo gente che viene subito sostituita ......... solo lo Stato non è riuscito a Sostituire Falcone e Borsellino ........ è in Italia ed altrove la mafia farà sempre festa, crescono di numero, crescono la loro ricchezza, si perfezionano a tal punto che vengono confusi tra le persone "perbene" o chiamati i famosi colletti bianchi.
Se vediamo lo scorrere degli eventi mafiosi, si potrebbe dedurre che la mafia non potrà mai essere distrutta, ormai è troppo inserita in un tessuto sociale ai vertici di postazioni chiamati poteri forti.
Dunque l'estinzione di questa piovra è quasi inesistente, tutto è circoscritto al massimo del guadagno e il potere.
Oggi mi domando se Falcone e Borsellino ........... rispuntassero che impostazione darebbero alle loro indagini visto la nuova posizione della nuova mafia?