Puglia, Emiliano cede alla Schlein: cambio di passo sulla legalità (mediaset.it)
=====================================
Michele Emiliano cede a Elly Schlein.
L'annuncio del governatore della Puglia di voler cambiare solo i due assessori che si sono dimessi non basta alla segretaria del Pd. "Darò seguito alle sue indicazioni", afferma a fine giornata Emiliano, malgrado avesse fatto sapere che non intendeva azzerare la giunta e che non riteneva opportuno il commissariamento del partito locale. Schlein gli aveva chiesto un'inversione netta. E infatti in serata la segretaria ha diffuso una nota: "Mi aspetto che Emiliano proceda a un netto cambio di fase che non può tradursi in una mera sostituzione di chi è uscito".
=====================================
Avevo una diversa considerazione su questa persona.
Non lo faccio capace che sia intricato con soggetti della mafia pugliese, ma non ho mai pensato che essendo un pugliese non conoscessi famiglie di malavitose, ma che non hanno influito a farre un concorso in magistratura, ed a detta di altri è stato un buon P.M. nella sua regione per buona parte della sua professione.
Però nonostante tutto è caduto su una sua confessione di conoscenza, ed in virtù del suo lavoro ha potuto intervenire confessando un qualcosa che lo ha messo in grosse difficoltà.
Io immaggino che ogni P.M. di regione diverse ed esercitando la professione incontrando un malivitoso pensa l'ho conosciuta da ragazzo ma entrambi fanno finta di non conoscersi. Emiliano è caduto per ingenuità su un qualcosa di scontato.
A proposito di preggiduzi ........ma è una confessione da ingenuo ed è la buccia di banana ......... ed è caduto.