19 novembre, 2023

Elena Cecchettin contro Salvini: “Dubita della colpevolezza di Turetta perché bianco e di buona famiglia”. La replica: “Nessun buonismo”

 Elena Cecchettin attacca Salvini: 'Il femminicidio è omicidio di Stato' - la Repubblica

=======================

"Io non starò mai zitta, non mi farete mai tacere". Così Elena Cecchettin, sorella di Giulia, questa mattina affida i suoi pensieri disperati ai social. E manda un messaggio anche al vice premier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini che questa mattina su X aveva commentato così l’arresto in Germania di Filippo Turetta, il giovane ricercato per l’omicidio di Giulia Ceccherin: "Bene. Se colpevole, nessuno sconto di pena e carcere a vita". “Ministro dei trasporti che dubita della colpevolezza di Turetta. Perché bianco, perché di 'buona famiglia'. Anche questa è violenza, violenza di stato", scrive Elena in una storia su Instagram.

=======================

Salvini Salvini, cosa non faresti pur di metterti sempre in mostra.

Lo sappiano che perdi quota nei sondaggi, già FI ti ha superato, Tajani sta adottando un buon sistema di politica non di destra estrema, ma di moderato come lo era il padrone di FI Silvio Berlusconi.

Mio caro Salvini se stai zitto forse ci quadegnerai, parli tu è lo fai malamente parlano i tuoi discepoli e ci perdi ............. non dirmi che te ne vuoi andare a casa?

Sai faresti una buona cosa alla Nazione Italia ...........come politico sei veramente osceno, ma sono contento che tu stesso inizi a capire le stupidate che fai e che dici.

L'Italia è bianca col cuore rosso come il sangue che lo attraversa, ed uno come te col cuore nero e sangue nero che ci fa in Italia?

Perchè non te ne vai in Africa ......... è un bel continente, e se vedi delle faccie bianche che vogliono trasferirsi nel continente africano tu li rimandi indietro in modo tale da non contaminare i Al negher col bianco.

2023

 Perchè la Paola Cortellesi  si rivolge alla Meloni?

Perchè la Elly invoca gli altri partiti per una legge fatte bene contro il femminicidio?

Perchè la Meloni non risponde?

Tre donne che dovrebbero avere la stessa finalità ............. ma la Meloni fa fatica ad agffiancarsi a questa legittima richiesta ................. vuol fare tutto da sola? oppure in collaborazione dei suoi due alleati Salvini è Tajani.

O già sanno tutte le donne che non vi è nessuna legge che può riparare la donna da un pazzo uomo.

Però penso che sarebbe giusto almeno provarci ..............e se ci fosse questa volontà ci si potrebbe anche riuscire a fare qualcosa di buono ............... bisogna solo volerlo al di la del colore politico, ma la estrema destra che governa questo paese forse ha qualche dubbio ............Vi ricordate cosa diceva l'ex compagno della Meloni sulla ragazze che uscivano con i ragazzi ............per il tipo te la sei cercata.

Oggi nonostante ci dichiariamo evoluti emancipati ...........i risultati che andiamo a raccogliere hanno sempre un nome Filippo uccide Giulia, mi correggo Si presume che Filippo abbia ucciso Giulia.

Come non dimentico quella sentenza di quella bambina 14enne abusata .......ma che qualche giudice ha scritto  .............. ma non era vergine. Sentenza che venne subito cambiata perchè il governo di allora si ribello.

E ribadisco ............. e siamo nel 2023

Lo scontro tra Afghanistan e Pakistan sulla pelle dei rifugiati fuggiti dai Talebani: cosa c’è dietro le deportazioni di massa di Islamabad

 Lo scontro tra Afghanistan e Pakistan sulla pelle dei rifugiati fuggiti dai Talebani: cosa c'è dietro le deportazioni di massa di Islamabad - Il Fatto Quotidiano
==============================
Nelle ultime settimane si è consumato un vero e proprio esodo sul confine tra Pakistan e Afghanistan. Un flusso di rifugiati afghani, che non accenna a ridursi, costretti ad abbandonare il territorio pachistano dopo la stretta delle autorità di Islamabad. A oggi, circa 300mila persone si sono spostate, a fronte di un numero complessivo di afghani presenti in Pakistan che si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di persone. Di queste, tra 1,7 e 2 milioni non possiedono documenti che ne consentano la permanenza sul territorio pachistano ma, a fronte anche della sempre più compromessa situazione dopo che i Talebani sono tornati al potere a Kabul, le autorità di Islamabad ne avevano fino ad ora garantito lo status. Non tutti i rifugiati sono fuggiti dall’Afghanistan dopo l’agosto 2021, molti si sono infatti stabiliti in Pakistan degli Studenti coranici.

==============================

Ecco ci mancava anche questo scontro ...cosa avverrà in seguito?

Credo che esista realmente il virus della pazzia che contaggia.