27 dicembre, 2022

La guerra ..........

--------- oggi con questi criteri di ammodernamento sociale, non dovrebbe esistere più, ma purtroppo assistiamo a determinate situazioni impotenti da parte del cittadino del mondo, solo un capo puà essere determinante a dichiarare la pace.

La pace dei popoli non è una frase solo usata dai religiosi di qualsiasi credo, ma non viene usata dal singolo capo di una nazione.

Dunque si dichiarare guerra nel nome di un popolo per bocca e mente di un solo uomo che è il capo, ma si dimentica che un capo deve essere più di un saggio ........ ed al di la della sua volontà, dovrebbe avere degli ottimi consigliori, che molto spesso vengono nominati da capo a sua immagine e somiglianza mentale.

Poi ci sono capi di nazioni appena nate e dunque povere, nonostante il territorio promette bene se lavorato e ben impiegato. A questo punto interviene un capo di altra nazione più ricca e più avanzato con la tecnologia e non solo questa, e cerca di abbagliare riuscendoci a far dire che lui capo di nazione povera ..... è grande nazione e dichiara guerra  ad altra nazione molto avanzata non solo nella tecnologia, anzi negli ultimi 25 anni è stata portata ai massimi livelli di produttività energetica ........ ma è prima in tante altre cose, solo che fa vivere il suo popolo in un democrazia (per lui capo) ma che per noi occidentali è dittatura ..........

Ma in questo post non è in discussione la Democrazia o la Dittatura ......... ma c'è in gioco la vita di ragazzi da ambo i lati ......... che molti perderanno la vita, per colpa di interessi di un capo di una grande nazione e per colpa sempre per interessi a strumentalizzare questo capo della nazione povera ..........Un capo che si fa strumentalizzare non dovrebbe essere un capo, e dovrebbe essere destituito con urgenza.

Ancora gli interessi vigono dunque il tutto continua con una guerra, che fa male solo ai popoli ed i figli del popoli.

Ed è triste assistere a questo scempio.

Certamente

E con oggi molte persone tornano a lavoro.

I loro visi sono tristemente tirati, ed con un leggero sorriso tra le labbra

Lo spettacolo sarà più tardi ............ perchè moltissimi sono a spasso, con i trecento fogli della nuova manovra 2023 approvata al Senato, non lo letta ma ho dato uno sguardo  ...... credo che sia vero che è una manovra molto povera ........... dunque di quel poco che dovrebbero fare non ci riescono.

Problemi loro, Per il momento, tanto dopo il tutto poi si ripercuotono su di noi come sempre.

E come diceva il buon Totò .................. e i pagooooooo.

Per la verità non l'ho lette attentamente, ma la mia impressione o ancora meglio la mia sensazione e che è una manovra non buona.