10 febbraio, 2023

Prima e Dopo

Io leggendo un po qua e di là e di giù e sù ...... mi viene il magone alla gola pensando il tempo del famoso pentapartito.
Non posso non pensare il loro modo di fare politica forbiti nel linguaggio perchè competenti  ...... c'era piacere nel vedere l'unico programma politico Tribuna Politica  condotto dai Jader Jacobelli, Giorgio VEcchietti ed Ugo ZatterinLa vecchia cerchia dei politici appartenenti a tutti i partiti di quell'epoca .... era un piacere ascoltare ed ascoltarli.

Oggi ad ascoltare chi? parlano di politica vera e non sanno che il sale sala, invece di parlare non capiscono che straparlano, se intervistati sui ceci loro rispondono lenticchie ....... nel 93 si gridava VIVA LA SECONDA REPUBBLICA ........ in prima linea Berlusconi come rappresentante di quest'ultima Repubblica ....... I Risultati di questa seconda Repubblica ...... chi viene avanti a parlarmi del bene fatto alla Nazione e di conseguenza il bene ai cittadini italiani, i risultati e gli onori nel mondo ...... deresi da tutti, non dimentico il PUPO detto a Conte in assemblea, i vari quotidiani che ancora oggi parlano male di una classe politica non attenta ai veri problemi degli italiani.

Per carità la Prima Repubblica avrà anche sbagliato, ed ha mangiato per interessi propi, ma nessuno può negare che la prima Repubblica ha fatto mangiare anche al popolo Italiano.

Oggi, mangia solo la seconda Repubblica al cittadino nulla nemmeno le briciole ..... anzi si aumentono il premio mensile comprensivo dei sindaci in aumento da pochi giorni.

Tasse e lotta all’evasione, il governo archivia le promesse elettorali e abbraccia quello che per Meloni era il “Grande fratello fiscale”

 Tasse e lotta all'evasione, il governo archivia le promesse elettorali e abbraccia
quello che per Meloni era il "Grande fratello fiscale" - Il Fatto Quotidiano
 
=======================================
Interessante articolo fare clik sul link sopra. Qui sotto un piccolissimo stralcio.

Tasse e lotta all’evasione, il governo archivia
 le promesse elettorali e abbraccia quello
che per Meloni era il
 “Grande fratello fiscale”


Archiviata la débacle su accise e prezzo dei carburanti, che ha definitivamente
 chiuso la luna di miele con gli elettori, 
Giorgia Meloni prosegue sulla strada
 della  
Realpolitik rispetto agli impegni presi con la Ue. In perfetto accordo con il
 ministro dell’Economia
 
Giancarlo Giorgetti
, che dalla linea draghiana si è del resto di
rado discostato.......
Continua

Veramente nessun commento ........ Ed ancora non abbiamo visto nulla sul rilancio della Nazione Italia.
Credo che la Meloni abbia capito che non esiste un popolo italiano, ma un semplice
cittadino, che può essere manovrato a piacimento dei politici.
Non ci stò

Alfredo Cospito, Nordio respinge l'istanza di revoca del 41 bis: "Pericolo di comunicazioni con l'esterno"

 Alfredo Cospito, Nordio respinge l'istanza di revoca del 41 bis (mediaset.it)
==========================================
Qui sotto piccolo stralcio fare click sul link per continuare l'articolo

La difesa annuncia il ricorso. Il regime di carcere duro per l'anarchico era stato disposto il 4 maggio 2022. Delmastro e Ostellari: "Lo Stato non si fa intimidire e non cede ai ricatti"

L'anarchico Alfredo Cospito, in sciopero della fame da oltre tre mesi, deve restare al 41 bis, il regime del carcere duro.

 

Lo ha stabilito il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, respingendo l'istanza di revoca avanzata dall'avvocato difensore Flavio Rossi Albertini, che ha annunciato il ricorso. Il 41 bis era stato disposto il 4 maggio 2022, dall'allora ministro Marta Cartabia, per la durata di quattro anni. Il ministero ritiene che "ci sia il pericolo che Cospito possa comunicare con l'esterno".


Io Credo che sia solo una posizione politica il NO di Nordio. Io sono convinto che deve stare in carcere, ma non al 41Bis Se muore, diventerà un mito della igiustizia/ingiustizie italiana, è della nostra democrazia dettata dalla Costituzione che resterà solo un libro non applicato.