23 settembre, 2024

Pensiero ............

 Quella di Salvini è una difesa che va oltre i confini dei fatti e della legge | Il Foglio

Quella di Salvini è una difesa che va oltre i confini dei fatti e della legge

===================                          ===================

........................... molto personale.

Trovo patetico tutto quello che sta facendo. Ed a pensare che il Foglio è di destea, però dice una cosa più che giusta.

Che Salvini con questo tipo di difesa rasenta la pateticità ammesso e non concesso che 60 milioni di persone italiani firmano Pro Salvini non può fermare i magistrati .......... Salvini ha commesso un reato belo è buono, e crede che per il solo fatto di fare delle insegne con la dicitura Colpevole di aver difeso l'Italia da 150 migranti stanchi ed affamati e malati, forse qualcuno anche ferito da arma da fuoco ........Lui sostiene di aver salvato l'Italia ed i suoi confini.

Già la scusante da lui cercata tanto da farne un motivo valido che supera ogni legge dello stato Italiano comprensiva della nostra Costituzione, è trovare nelle persone che non conoscono determinate cose legali ........firmano Pro Salvini.

Non è questo a fermare ne i magistrati e nemmeno il PM del caso specifico ...............questo non è un processo politico, è un processo perchè qualcuno ha commesso il reato ........... in questo caso è Salvini.

Putin, clamoroso: l’assurdo divieto nelle scuole

 Putin, clamoroso: l’assurdo divieto nelle scuole (msn.com)

In Russia, Muslim Khuchiev ha proposto di vietare l’insegnamento della teoria di Darwin nelle scuole, sostenendo che va contro la religione.

=================                        ======================

Basta  già solo questo, fermo restando che l'articolo sa di curioso. Io personalmente non credo nella teoria di Darwin, dunque non è contro nessuna fede religiosa .........c'è gente che non crede in Dio, ma non crede in Darwin.

La fede è un qualcosa che hai dentro, non si acquista al supermercato, o leggendo un libro di religione qualsiasi.

La teoria Darwiniana è solo un propabilità di svariati miliardi e miliardi di anni perchè possa succedere, noi non proveniamo dalla scimmia .........la scimmia non si è mai evoluta, forse qualche scimmia si può addomesticare, ma nulla di più

L'uomo è stato creato, non è spuntato sulla terra per un caso fortuito.

Paese che vai usanze che trovi ............ anche nuove in questo caso,

Per il tipo ....... non ci facciamo mancare nulla

 Il virus influenzale circolerà molto e si rischiano più casi gravi (milanotoday.it)

ggi abbiamo molti bambini che non sono mai venuti a contatto con il virus influenzale che dunque può circolare in modo più rapido. Ecco, il nodo è proprio questo: se più persone si contageranno, a causa di questa maggiore diffusione, il numero di morti e casi gravi potrebbe essere alto tra anziani e fragili. È utile aumentare il tasso di vaccinazione anti influenzale".

======================                  ======================

Interessante ...... attenzione Salute

Influenza pericolosissima. L'attenzione va ai bambini ed le persone fragili ........ io sono apposto ho passato la fragilità già qualche milioni di secoli fà

Oltre i vari virus in circolazione ora c'è anche l'influenza pericolosa.

Cina ai connazionali, 'lasciate Israele il prima possibile'

 Cina ai connazionali, 'lasciate Israele il prima possibile' - Ultima ora - Ansa.it

La Cina ha esortato i suoi cittadini in Israele a lasciare il Paese "il prima possibile" mentre aumentano le tensioni tra lo Stato ebraico ed Hezbollah.
    "La situazione lungo il confine tra Israele e Libano è estremamente tesa", scrive l'ambasciata cinese in Israele in una nota.

"La situazione della sicurezza in Israele rimane grave e imprevedibile".

L'ambasciata ha esortato i cinesi in Israele a "tornare nel proprio Paese il prima possibile o a spostarsi in un'area sicura".
    Il mese scorso la Cina ha chiesto ai suoi cittadini in Libano di andarsene dopo che un raid israeliano ha ucciso un importante militante palestinese.

================================

Dunque la situazione si complica notevolmente.

Cosa c'è d'aspettarsi da tutto questo? Che tipo di coinvolgimento delle varie nazioni ci sarà?

Incredibile virus della pazzia ........ il peggioramento.

In quale Regione italiana si beve più alcol?

 In quale Regione italiana si beve più alcol? (money.it)

In quale Regione italiana si beve più alcol? Come noto, il nostro Paese può vantare una secolare tradizione nella produzione del vino, un’eccellenza nostrana che rappresenta una voce importante anche a livello di esportazioni in tutto il mondo.

================================

A mio avviso non era il  caso continuare a leggere per perdere tempo, le zone dove si beve di più è il nord ......c'è più freddo

Mentre al sud si beve di meno.

Che poi in tutta italia ci sono giovani che nella movida della loro città si danno all'alcol que4sto è altro fenomeno che andrebbe approfondito, già all'età di 14 anni si beve birra a gogò  e non solo birra ........ hanno dei miscugli preparati solo per loro ........... punchè consumino.

Un buon bicchiere di nero avola mette buon sangue a tavola. il vino bianco non tanto, solo il vino chiamato Grillo è notevole siamo sui 14/15 gradi, ma è difficile la sua collocazione sa di dolciastro forse è più adatto per il dessert.

Anche sul pesce io preferisco un buon vino nero.

Crisi del lavoro in Italia: 730.000 lavoratori in meno entro sei anni

 Crisi del lavoro in Italia: 730.000 lavoratori in meno entro sei anni - Benzinga Italia

Entro il 2030, l'Italia perderà 730.000 lavoratori, una sfida significativa per il mercato e il sistema pensionistico.

Un recente studio prevede una significativa contrazione del mercato del lavoro italiano nei prossimi sei anni, con una perdita stimata di 730.000 lavoratori.

Jacopo Sala, ricercatore di Adapt, spiega che la contrazione della forza lavoro, conseguenza della transizione demografica, rappresenta una sfida significativa per l’equilibrio tra domanda e offerta di lavoro. I settori chiave dell’economia italiana, tra cui l’industria, l’edilizia e i servizi, dovranno affrontare una progressiva carenza di manodopera nei prossimi anni. Questo potrebbe potenzialmente paralizzare interi settori produttivi, ostacolando la crescita economica complessiva.

Perché è importante

Entro il 2030, il numero di lavoratori nella fascia di età compresa tra i 35 e i 49 anni diminuirà del 10,8%, con un calo di quasi un milione di unità. Entro il 2050, si prevede che la forza lavoro nella fascia d’età 50-64 si ridurrà di oltre 2 milioni di unità, con un calo del 26,5%. 

===============================

Solo piccoli stralci, a mio avviso è interessante tutto l'articolo.

Certo non buone notizie, se si avverano.