23 agosto, 2023

Patto di Stabilità, allarme di Fitto «Nuove regole o rischi per l’Italia»

 Patto di Stabilità, allarme di Fitto «Nuove regole o rischi per l’Italia»- Corriere.it

========================

RIMINI - Se Giancarlo Giorgetti ha aperto la strada («con la manovra non si potrà far tutto»), Raffaele Fitto rimarca ancor di più la preoccupazione: «Siamo reduci da un po’ di anni un cui abbiamo dimenticato il convitato di pietra: il patto di Stabilità. Se non si trova un accordo sul nuovo modello il rischio è che da gennaio 2024 tornino in vigore le vecchie regole e le conseguenze sarebbero complesse». Il ministro dell’Economia e il collega agli Affari europei e al Pnrr sfruttano il palco del Meeting di Cl per lanciare l’allarme conti dello Stato.

========================

SE interessante basta cliccare sul link sopra.

E' un articolo per il tipo tutti i nodi prima o poi vengono al pettine.

Ma chi lo dice è un barbiere? in questo mestiere ha esperienza? ci sono molte altre domande da porre, ma credo che di base si dica la verità .......... dunque siamo in grave pericolo.

Il Ministro Giorgetti con altre parole o termini ci indica uno stato di pericolosità. In più ci sono tutte queste avversità contro che non aiutano nessuno.

Qui non è più questione di destra o sinistra ........anche se ci fosse al governo la sinistra, direbbero le syesse cose.

Le regole a cui fa riferimento il Ministro Fitto, che il tutto ci saranno regole molto dure per gli italiani ...  era prevedibile tutto questo.

Diciamo che la cintura sarà stretta tanto da toglerci il "respiro"

Certo che alla destra tutto questo sarà un motivo in più di stringere un punto in più. Con un risultato molto incerto anche se credo non ci sia bisogno di stringere la cintura ..........