18 aprile, 2024

I pediatri inglesi vogliono una legge per vietare gli schiaffi 'educativi'

 https://www.agi.it/estero/news/2024-04-18/pediatri-inglesi-legge-schiaffi-educativi-26073323/
======================================
Secondo il Royal College of Paediatrics and Child Health, le leggi vigenti in Inghilterra e in Irlanda del Nord hanno creato delle lacune, che a volte permettono di difendere le punizioni fisiche

======================================

Già dal titolo non mi sento di essere d'accordo.

Lo schiaffo educativo  non ha nulla a che fare con lo schiaffo dato con violenza.

Così vale per il rimprovero, se fatto in modo calmo è parlando con determinazione con tuo figlio guardandolo negli occhi, invece di gridare con vilenza senza guardarlo negli occhi.

Così vale anche per il castigo ...................tu oggi non cebu perchè hai fatto questo o quello o altro castigo che sa di violento.

Ma qui gioca molto la complicità  l'intesa tra marito e moglie che entrambi imparano ad essere buoni genitori.

Lo schiaffetto se dato senza violenza gli fa bene, ma il genitore non deve mai farlo senza guardare il figlio negli occhi.

Un padre una madre non può mai essere amico o amica di un figlio/a ma mantenere la distanza giusta tra le due parti........ perchè al di la dello schiaffetto c'è sempre un grande amore tra le parti.

Innocente, per 5 mesi in cella

 https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/04/18/innocente-per-5-mesi-in-cella-ho-perso-tutto_36bd38d1-bd59-4f6e-b600-cfb96fa2a92d.html
========================================

Capita spesso nei vari tribunali italiani che si entra in carcere essendo innocenti, poi se c'è un avvocato di coscenza è competenza riescnon solo portarlo fuori dal carcere, ma è acora più difficile il risarcimento anche so poco.

Anche perchè chi è interessato a leggere il titolo dell'articolo fatto di pochissime righe, perch' devi essere abbonato per leggere tutto l'articolo.

Ha perso tutto, io non so per questo signore il tutto quanto è ............che per lui è tantissimo dunque difficile da recuperare

La 'Pietà di Gaza' vince il World Press Photo

 


https://www.agi.it/estero/news/2024-04-18/pieta-gaza-vince-world-press-photo-26072269/


Dopo tutti questi morti tra donne bambini e vecchi e qualche terrorista molti della Cultura si degna di guardare  una foto e darle il premio.

Ne valeva la pena?



Finanza

 Fonte
Qui Finanza.

Qualcuno mi dice che il mio debito pubblico  è troppo alto, è il FIMI mi dice di aggiustare .....Non trovo un meccanico aggiusta debiti per potermelo mettere in linea.

VIENE AVVISTATA UNA LUCE SU UN PIANETA LONTANO CHE HA SORPRESO LA SCIENZA

 Viene avvistata una luce su un pianeta lontano che ha sorpreso la scienza (everyeye.it)

Non inserisco nessun stralcio di articolo.

Dice tutto e non dice nulla ad una distanza di oltre 670 anni luce da noi.

Forse quella luce potrebbe essere un mio lontano parente che è fuggito dalla maglie e figli per fare l'eremita spaziale .......si è acceso un po di fuoco nella linea della eterna notte.