Il gigantesco telescopio che scoprirà se gli esopianeti sono abitabili (agi.it)
==================================
Finalmente l’umanità sarà in grado di scrutare quegli esopianeti la cui presenza è finora stata individuata solo in modo indiretto, di capire gli elementi che ne compongono l’atmosfera e scoprire, quindi, se presentano condizioni compatibili con la vita. Con una capacità di definizione dalle 10 alle 15 volte superiore al telescopio Hubble, l’Elt spalancherà nuove strabilianti frontiere nell’ignoto e, potenzialmente, segnerà il primo passo verso la ricerca della vita oltre il Sistema Solare.
=================================
Ho preso solo un piccolo stralcio Interessante ? per me si, mi piace alzare gli occhi al cielo anche la notte, che sia stellato o meno.
Lo spazio mi appassiona, e sono certo che c'è altra vita in altri posti dello spazio, come noi ho diversi ....... e credo che le potenze vere della terra già sanno che prima o poi ci dovremmo confrontare con viventi di altri pianeti.
Ma intanto quello che sta già succedendo con altri cannocchiali nello spazio ci danno la possibilità di esplorazione, e col subentro di questo cannocchiale si andrà oltre la nostra galassia .........oltre quanto?
Cmq entra in funzione nel 2028 ......c'è tempo, forse ci arriveremo.