Intanto l'incidente diplomatico Roma Francia continua e credo peggiori visto che macron per passare i confine con la francia dall'Italia ci vuole il passaporto.
La cosa sta prendendo una bruttissima piega, intanto di Roma c'è solo un vociare a sottovoce, credo che nemmeno loro sanno come comportarsi ........ intanto i paesi europei sono o patteggiano dando ragione alla Francia ....... da qualsiasi parte dicono che l'Italia non è sola, e fanno un conteggio di quello che prendono questi paesi dei profughi provenienti dall'Africa ........... solo in quegli stati loro fanno domanda di asilo per le ragioni diovute.
Anzi tra le righe ci rimproverano che li teniamo qui da noi troppo a lungo ......... chissa perchè?
Fermo restando che l'agricoltura ha bisogno di questa manodopera, che l'Italiano analfabeta non fà ......... troppo sfacchinante. per il tipo siamo troppo fragili, per questi lavori pesanti.
Non so se Macron lo possa fare, ma se è realmente così credo si farà molta fatica a ricucire questo strappo. Non do colpa alla Francia, ma la reazione in effetti è stata un po eccessiva ........ ma è anche vero che da Roma gente inconcludenti non possono a piacer loro fare ciò che vogliono, sotto la scusa che la Sicilia non è un porto sicuro .......... anche se è vero che non c'è scritto in nessuna parte, la certezza che la Sicilia sono i porti più vicini, per soccorrere gli emigranti nel loro fa bisogno del momento.