Se tra il credere e il non credere, non si esclude a priori che Dio esiste o non esiste.
In entrambi le due rispettabilissime idee ......rimane un grosso punto interrogativo C'è? o non C'è? dunque è come aprire un discorso infinito e Dio è infinito nel suo essere, solo che noi umani lo amplifichiamo a dismisura tanto da renderlo non credibile agli occhi di certe persone che non voglio giocare con le percentuali. diciamo che un 50% C'è altro 50% non C'è
Per un attimo perchè non lo trattate come un essere singolo, per il tipo lo paragonate a voi stessi, solo che voi non potete fare nulla di quello che fa lui. Tu provieni da questo pianeta che si trova in una determinata galassia .....Lui non si sà da dove arriva e perchè ci arriva .......... e da questa presenza un tempo c'è stato chi la visto e sentito, certo parliamo di tempi molto remoti.
Lui lavora come lavori tu ....solo che tu fa il meccanico o il dottore ..... lui crea in base alle sue conoscenze ....... che non sono certo limitate.
Già sappiamo di certo che riflette su ciò che fa ....... dunque come te ha un suo tempo che non è il tuo di tempo che un'ora è formato di 60 minuti.
Lui vive un po di qua imprecisato ed un po di la sempre imprecisato. Tu per vederlo alzi gli occhi al cielo, domandati perchè? perchè sai che c'è o perchè sai che non c'è.
Ma se non c'è perchè alzi gli occhi al cielo a contemplare la bellezza del crato .......visto che per te è tutto un caso fortuito la tua esistenza altro caso tutto quello che ti circonda.
Hai mai pensato che quello che per e è un caso fortuito c'è dentro molta intelligenza? di così tanta perfezione, anche nel creare l'essere umano frutto di un amore così tanto imperfetto da dargli la libera scelta della tua vita.
Tu essere umano al contrario di Lui .........imponi con le tue regole di opportunità