Dal 1 gennaio al 28 maggio del 2023, dice il report, in Italia sono stati registrati complessivamente 129 omicidi. Le vittime donne sono 45, di cui 37 sono state uccise in ambito familiare o .......
Non è difficile trovare questi dati, si potrebbero elencare uno ad uno ........ non serve, il menzionale non li riporta in vita.
Ma la vera domanda è cosa stanno facendo di reale per fermare tutto questo scempio ...... le leggi se ci sono dimostrano il fallimento, così come è stato dimostrato che anche davanti a denunce le forze dell'ordine non si possono muovere. Dunque nulla di fatto.
Perchè non si creano strutture che salvaguardano la donna in pericolo. La donna si rivolgerebbe?
Ormai si è arrivati ad una rottura totale tra certi uomini con certe donne .......... per fortuna la maggioranza degli uomini con tutti i loro difetti, rispettano le loro moglie o compagna.
Cosa scatta in un uomo che crede di essere lasciato e diventare pericoloso ...... anche l'umo se preso in tempo potrebbe essere "curato" ......... si credo che in questi casi ...... le strutture sono la idonietà a calmare la donna dalla sua paura, e l'uomo in altra struttura.
Nella materia vi sono studiosi che potrebbero applicare i loro studi ..........si è stanchi di pene incerte, e di donne morte dopo aver abbondantemente denunciato il propio uomo per violenze ...........alla denuncia seppur labile va affrontato il problema sia per la donna e l'uomo che va curato o calmato che è il termine migliore.
E non sto toccando la questione figli .....con un padre in galera e la loro madre morta .........è un marchio a vita, che la società gli applica come un tatuaggio.