28 giugno, 2023

Choc in Francia: una donna è stata stuprata da decine di uomini in aggressioni organizzate dal marito per anni

 Choc in Francia: una donna è stata stuprata da decine di uomini in aggressioni organizzate dal marito per anni (msn.com)
=======================


PARIGI - Un processo per stupro che coinvolge più di cinquanta uomini. Una storia di cronaca che ha sconvolto anche magistrati e periti coinvolti nelle indagini. Al centro dell'inchiesta cominciata per caso nel 2021 un pensionato Dominique P., e sua moglie, vittima di violenze sessuali di gruppo organizzate dal marito a sua insaputa. Il sessantenne che abita nel Sud della Francia, vicino Caprentras, sposato da cinquant'anni, con tre figli, è l'imputato principale del processo che si aprirà l'anno prossimo. Ma con lui ci sono cinquatuno uomini rinviati a giudizio per aver partecipato a stupri organizzati al domicilio della coppia.
================

Fare click sul link sopra.

Da leggere. Lo schifo di un uomo in più marito della donna che veniva sottoposta a violenze. Infinita la mente malata di un uomo.


Svezia, rogo del Corano fuori dalla moschea a Stoccolma: ok della polizia. Lancio di pietre, arrestato contestatore

 Svezia, rogo del Corano fuori dalla moschea a Stoccolma: ok della polizia. Lancio di pietre, arrestato contestatore (quotidiano.net)
===============================

Stoccolma, 28 giugno 2023 – "Voglio esprimere la mia opinione, strapperò il Corano e lo brucerò". La polizia svedese ha autorizzato la protesta fuori dalla moschea di Stoccolma, accogliendo la domanda di un cittadino. Il rogo è avvenuto verso l’ora di pranzo, all'inizio della tre giorni di festa musulmana Eid al-Adha. Lo riporta il media svedese Expressen.

Il via libera è arrivato a seguito della sentenza della Corte d'Appello, secondo cui era sbagliato che la polizia rifiutasse le manifestazioni a causa del rischio di un attentato. Così dopo un tira e molla durato un paio di settimane, ecco l’ok alla contestazione organizzata dal cittadino: “I rischi per la sicurezza e le conseguenze che l'autorità può vedere connesse al rogo del Corano non sono di natura tale da poter essere, secondo la normativa vigente, la base per una decisione di rigetto di una domanda di raduno pubblico”, si legge nel documento.
================

L'articolo continua fare click sul link sopra.

Io credo in Dio
non leggo la bibbia e non leggo il corano.

Io ho sempre detto che ogni nazione ha le sue regole e la Svezia li sta adottando. Se per i credenti del corano non va bene è giusto che lascino la Svezia, visto che in questa occasione il corano può essere bruciato. Questa è Democrazia.

Modo e modi

 Esiste la vera amicizia tra due persone o anche più di due, ma è una cosa molto rara visto che oggi sento e vedo molta diffidenza tra le persone, anche se la conoscenza possa avere già qualche anno.

Ecco perchè dico e ne sono convinto che non ho amici da vantare o delle buone conoscenze, oserei dire anche qualcuna confidenziale.

Ma la confidenza è una questione non di amicizia, ma di intelligenza discrezionale, e come chiudere un qualcosa in un cassetto chiuso a chiave, e che mai nessuno saprà.

Lo sbandierare l'amicizia a destra e manca non credo giovi a nessuno, fermo restando che io personalmente non potrò farlo in quanto già dico che non ho amici da vantare.

L'amiciazia è  una preferenza motivata che accordiamo ad una persona piuttosto che a mille altre persone. Lamicizia può somigliare ad uquale carattere e valori condivisi, di intenti. La condivisione deriva da una certa somiglianza, e confronto e d'impegno per obiettivi comuni.

Io non ho di questi importanti problemi la buona conoscenza non comporta così importanti impegni, perchè ogni persona di oggi vive le propie cose per se e non condivide un bel niente.