29 luglio, 2023

Stop al Reddito di Cittadinanza via sms, il direttore dell’Inps di Napoli: «Non abbandoniamo nessuno: chi può lavorare vada ai centri per l’impiego»

 Stop al Reddito di Cittadinanza via sms, il direttore dell'Inps di Napoli: «Non abbandoniamo nessuno: chi può lavorare vada ai centri per l'impiego» - Open
====================================

Prova a calmare gli animi il direttore dell’Inps dell’area metropolitana di Napoli, Roberto Bafundi, dopo l’ondata di sms arrivati a circa 169mila persone avvertite che da agosto non riceveranno più il Reddito di cittadinanza. Un avviso che aveva scatenato la rabbia di centinaia di persone soprattutto nel Napoletano, dove si concentra la maggiore incidenza di beneficiari del sussidio, che avevano preso d’assalto le sedi dell’inps con telefonate di protesta e in diversi casi anche presentandosi di persona agli sportelli. «Non abbandoniamo nessuno
=============================

Ho sempre sostenuto che il Reddito di Cittadinanza andava modificato in meglio, ma non tolto. E credo qui hanno ancora una volta sbagliato quelli del governo Meloni.

Migliorarlo significava organizzare meglio l'avvio al lavoro, e voi della destra avete solo dimostrato che non sapete organizzare, come sempre aggravate anche voi la situazione a persone "bisognose" togliendo il pane di bocca. il direttore dell'Inps che sostiene falsamente che non abbandona nessuno, ma chi nelle condizioni di lavorare di cercare lavoro, è gravissimo quello che sostiene il Direttore Inps dimenticando che i centri per l'impiego non hanno mai funzionato bene e con strumenti di vecchia generazione dal punto di vista tecnologico.

Io non vedo un governo affidabile, vedo un governo che si sta facendo gli affari propi a discapito dei poveretti, per non parlare del pnrr agli alluvionati o a quelli che ancora bruciano non prenderanno un soldo.

Meloni è questo il miglioramento che dovevi portare alla nostra Nazione sia economicamente che con posto di lavoro.


Meloni: 'I fatti dicono che il nostro governo è affidabile'

 Meloni: 'I fatti dicono che il nostro governo è affidabile' - Politica - Ansa.it
========================

I fatti dimostrano che il nostro è un governo affidabile".

Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni intervistata da Sky tg24 a Washington.

Uno dei temi affrontati con il presidente Usa Joe Biden è stato quello dell'Africa, ha spiegato tra l'altro Meloni: "L'Italia è il principale dirimpettaio di questo continente - ha sottolineato la premier - e abbiamo una maggiore capacità di dialogare con loro". "Io ero anticipata da una propaganda falsa, che aveva raccontato l'ipotesi di un governo come un disastro delle tenuta dei rapporti internazionali, della tenuta economica e delle istituzioni.(continua fare click sul link sopra)

===================================

Oltre tutto, c'è da dire che la Meloni si muove molto bene quando si reca nelle altre nazioni o Continenti ......... mi ricorda un personaggio ironico chiamato linguetta.

Intanto come sostiene Fitto ed è avallato da tutti(destra) nessun soldo alle zone disastrate, poco importa la motivazione ...........l'EU accoglie ed è contenta di questo governo che fa risparmiare oltre 15 miliardi che potevano essere spesi a favore di un valido sostegno agli italiani danneggiati da eventi naturale o non naturali ..........Ed anche l'EU è contenta di questo governo che sa molto a mio avviso di linguetta.

Ma è un governo affidabile nelle tasce vuote degli italiani ...........fa comodo all'Europa, USA, Cina e Russia.

Affidabile? ......... questo lo domando a chi li ha votati.

Ma sono certo che nessuno di loro commenterà.